Onlineprinters marzo 2020
 

Ferrero è l’azienda italiana con la più alta reputazione al mondo. Nella top 100 anche Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza

A livello assoluto la classifica vede al primo posto Rolex seguito da Lego e Disney. Netflix entra nella top ten scalando quindici posizioni

Ferrero, Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza sono le aziende italiane con la più alta reputazione al mondo.  È quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2019 stilata da Reputation Institute.

Ferrero, con il 19° posto assoluto, si conferma l’azienda italiana con la più alta reputazione al mondo e la prima, a livello globale, nel settore alimentare

A testimoniare il forte apprezzamento nei confronti delle aziende italiane – soprattutto nel settore Food & Beverage dove 3 dei primi 4 posti sono occupati da aziende italiane – si registra un miglioramento complessivo delle aziende del Made in Italy con Pirelli e Armani che occupano, rispettivamente, 23ima e 24ima posizione, Barilla al 31imo posto e Lavazza 38ima che guadagna ben 11 posizioni a dimostrazione di come l’italianità possa essere considerata una leva competitiva straordinaria.

A livello assoluto la classifica vede al primo posto Rolex seguito da Lego e The Walt Disney Company.

Ferrero è l'azienda italiana con la più alta reputazione al mondo. Nella top 100 anche Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza

“I risultati complessivi del 2019 Global RepTrak 100 mostrano un miglioramento rispetto al 2018, anno in cui è esplosa la bolla della reputazione commenta  Michele Tesoro-Tess, executive vice president di Reputation Institute per l’Italia e la Svizzera -. Ad oggi  il 52% degli utenti nutre dubbi sulle buone intenzioni di tutte le società. Questo gap fornisce loro però anche la grande opportunità di creare e fornire garanzie sulla propria reputazione che, nel tempo, può convertire gli indecisi, sempre meno propensi a dare il beneficio del dubbio alle aziende. Coloro che saranno capaci di accrescere le percezioni positive nei loro confronti, dando priorità alla responsabilità aziendale, all’etica, e facendo leva su una leadership territoriale forte, vinceranno in questa nuova era della reputazione. Proprio per analizzare questo andamento e capire chi sta trovando le risposte più efficaci  lunedì 15 Aprile saremo in Borsa Italiana per i nostri tradizionali Reputation Awards per conoscere gli ultimi trend in ambito Reputazione e scoprire le aziende più reputate in Italia nel 2019”.

Ferrero è l’azienda italiana con la più alta reputazione al mondo. Nella top 100 anche Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza ultima modifica: 2019-03-07T16:52:09+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment