Ferrero debutta nei gelati confezionati: ecco le 5 novità in arrivo

Ferrero entra in un mercato che in Italia vale 1,9 miliardi di euro. In arrivo gli stecchi con Ferrero Rocher nelle versioni Classic e Dark, Raffaello e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca

Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Ferrero sbarca nei gelati confezionati: ecco le 5 novità in arrivo

Si tratta di 5 ricette disponibili nel corso del mese di aprile in tutti i canali della grande distribuzione.

Il lancio coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri 4 Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

L’obiettivo, spiega il colosso dei dolciumi in una nota, è “diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della gdo, segmento della distribuzione all’interno del quale lo stesso è il terzo per dimensione nella categoria del dolciario confezionato”.

Nella gdo viene distribuito, inoltre, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari a un valore di 1,23 miliardi di euro.

I gelati saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) che “grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”.

E’ stata inoltre realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi.

A supporto del lancio è scontata la partenza di una campagna pubblicitaria. Il media mix dell’azienda  si concentra prevalentemente in televisione e online.

Nel 2020 Ferrero è stato il secondo top spender pubblicitario in Italia, con 93,4 milioni di euro investiti (-27% rispetto al 2019).

Il centro media attuale è Mindshare ma è in corso la gara per definire il nuovo partner a partire dal 2022.

Ferrero debutta nei gelati confezionati: ecco le 5 novità in arrivo ultima modifica: 2021-04-13T17:04:22+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment