Onlineprinters marzo 2020
 

Felicia: Alessia Marcuzzi protagonista dello spot firmato da 6.14 Creative Licensing

Andriani porta in tv per la prima volta il marchio di pasta Felicia. PHD cura la pianificazione media

Felicia debutta per la prima volta in tv con uno spot che vede protagonista Alessia Marcuzzi.

“Alimentiamo l’ottimismo” è il claim della pubblicità, che viene pianificata da PHD Media in tv su reti Mediaset, on demand, social e programmatic video.  La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

A firmare la creatività è 6.14 Creative Licensing. “Siamo sempre stati abituati a un’idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti” chiosa Luigi Focanti, fondatore e direttore creativo dell’agenzia.

La casa di produzione è invece Blackball.

 

“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana” racconta Francesco Andriani, vice presidente e a.d. della società.

La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.

 

CREDITS

Andriani SpA Società Benefit

Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli

Marketing Communications Manager: Patrizia Stano

 

Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing

Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing

Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing

Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing

 

Casa di produzione: Blackball

Regia: Gabriele Mainetti

Executive producer: Lorenzo Cefis

Producer: Anna Sica

DoP: Emanuele Zarlenga

Scenografia: Max Sturiale

Styling: Sara Costantini

Food stylist: Iviano Ravasio

Editor: Francesco di Stefano

Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela

Audio: Cat Sound Int.l

 

Food consultant: chef Giovanni Cifarelli

Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency

 

Pianificazione media: PHD, Omnicom Media Group

Felicia: Alessia Marcuzzi protagonista dello spot firmato da 6.14 Creative Licensing ultima modifica: 2021-04-06T09:45:39+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment