Essse Caffè cambia pelle: nuovi logo, e-commerce e sito a firma di Erbacipollina

Fino ad oggi focalizzata su una comunicazione B2B, la torrefazione emiliana Essse Caffè ha deciso di ridefinire la brand image.

L’obiettivo è riposizionare il marchio in modo tale che risulti coerente con il livello di eccellenza della qualità del prodotto e per rafforzare la propria posizione nel mercato consumer attraverso la creazione di un forte engagement con il brand.

Essse Caffè cambia pelle: nuovi logo, e-commerce e sito a firma di Erbacipollina

Per questa attività ha scelto Erbacipollina, agenzia che si occupa esclusivamente delle aziende del food & beverage.

All’agenzia è stato chiesto di sviluppare una corporate identity chiara, efficace e distintiva e una comunicazione integrata in grado di sviluppare una relazione continuativa sia con il cliente ho.re.ca che con il consumatore finale, un’attività ampia e sinergica che ha già portato allo sviluppo del nuovo sito ed e- commerce e del nuovo logo.

Il sito esssecaffe.com punta su un design moderno e contemporaneo, con una user experience semplificata, con l’obiettivo di ottenere un posizionamento alto, che identifica in maniera chiara i propri interlocutori, da un lato il settore chiave del B2B, dall’altro il sempre più importante B2C.

Contestualmente al sito e all’e-commerce, viene presentato anche il nuovo logo, che è stato sottoposto a un restyling conservativo, mirato a un innalzamento del percepito. È stata rivista l’architettura del brand, che è stato sviluppato in verticale, con una grafica elegante e con l’inserimento del payoff.

«Questa nuova partnership ci riempie di orgoglio – dichiara Beatrice Vernocchi, ceo di Erbacipollina -. La nostra ambizione è di trasferire ai nostri clienti un importante vantaggio competitivo nello sviluppo del loro business attraverso lo sviluppo di strategie di comunicazione efficaci e distintive».

Essse Caffè cambia pelle: nuovi logo, e-commerce e sito a firma di Erbacipollina ultima modifica: 2023-01-17T09:51:04+01:00 da Redazione

Related posts