Erbacipollina firma il nuovo packaging design di Molino Cosma

Erbacipollina firma il nuovo food packaging di Molino Cosma, azienda veneta specializzata nel settore molitorio che si occupa della produzione di un’ampia gamma di farine e semilavorati.

Erbacipollina in particolare si è occupata del restyling di 3 linee di prodotto: le Sostenibili, le Farine da filiera veneta e la linea di farine per il discount.

In particolare, sulle Sostenibili si è puntato, sia dal punto di vista grafico che del copy, sulla valorizzazione della sostenibilità, una linea in cui tutto, dal seme, alla farina, fino al packaging è studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale e le emissioni di CO2.

Erbacipollina firma il nuovo packaging design di Molino Cosma

Con i prodotti della linea Farina Veneta invece l’obiettivo è stato quello di far emergere la territorialità e il processo produttivo a filiera controllata e certificata al 100%, dalla semina del grano alla macinazione.

A completare l’attività di Erbacipollina per Molino Cosma sono stati realizzati materiali below the line (cataloghi e salesfolder), materiali specifici per i buyer e un video di presentazione delle farine sostenibili. Infine l’agenzia accompagnerà Molino Cosma al Sigep con la nuova comunicazione dello stand.

«Per tutte le aziende dell’industria food & beverage è fondamentale lo sviluppo di pack in linea con il proprio posizionamento, in equilibrio con le ultime tendenze di stile e design, che parlano il linguaggio proprio di questo settore. Erbacipollina cerca quotidianamente di valorizzare strategicamente i prodotti facendone emergere i plus, attraverso visual che stimolino l’appetize, grazie anche a design innovativi ed efficaci», spiega Beatrice Vernocchi, art director e ceo di Erbacipollina.

Erbacipollina firma il nuovo packaging design di Molino Cosma ultima modifica: 2022-03-04T10:40:04+01:00 da Redazione

Related posts