Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano

La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo Betteghella, diventato famoso come attore con il ruolo di Ricky in Casa Surace.

“Provaci adesso, ringraziaci dopo” è l’irriverente titolo della nuova campagna firmata Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per Molino Vigevano.

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano

Marco Vezzaro, Content Associate Creative Director di Different, spiega: “Durante il lockdown i nostri feed erano sommersi da panificatori, pasticceri, cuochi improvvisati che mettevano le mani in pasta, con risultati spesso non troppo promettenti. Abbiamo pensato: perché non posizionare Molino Vigevano come un mentore rude in grado di insegnarti le basi? Ne è risultata una campagna dai toni volutamente sopra le righe, per emergere con un contenuto in grado di colpire e contemporaneamente dare valore, anche in pochi secondi. La sfida è stata questa: raccontare una storia, con un preciso tono di voce, in un minuscolo spazio vitale.”

La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche Molino Vigevano, marchio leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, e ha visto la collaborazione di Riccardo Betteghella nei panni dell’imbranato ai fornelli, redarguito e guidato dall’esperienza del pizzaiolo professionista, ruolo interpretato da Alessio Vitale.

Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano, commenta: “Siamo subito rimasti conquistati dall’idea di Different, che ha interpretato il trend dell’home cooking con ironia. I preparati biologici per pizza di Molino Vigevano, con la loro qualità premium, sono l’asso nella manica di tutti i pizzaioli o panificatori, siano essi improvvisati o professionisti.”

Accanto al main video di campagna, 3 clip “Pizza tips” ognuno focalizzato su una ricetta differente, veri e propri sketch in cui i due protagonisti imparano che un risultato a prova di pizzaiolo si raggiunge solo con gli ingredienti e il procedimento giusti.

I video saranno veicolati attraverso attività di advertising online e sui canali Instagram e Facebook di Molino Vigevano.

La campagna è stata ideata con lo scopo di presentare la nuova farina per pinsa romana e per rilanciare la linea di farine per pizza, con un packaging rinnovato.
Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different, conclude: “Siamo stati davvero entusiasti di intraprendere questo percorso con un brand capace di coniugare storicità e contemporaneità: questa doppia valenza è stata alla base del percorso strategico che abbiamo intrapreso assieme alla marca, per atterrare su una content strategy in grado di parlare ad un pubblico eterogeneo, contemporaneo e ingaggiato”.

 

CREDITS

General Manager – Luca Cavalli
Account Director – Alessia Bernava
PR Director & Partner – Simone Contini
Account Executive – Elena Granvillani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Project Manager – Alberto Tessariol
Art Director – Nicolas Ballocco, Damiano Rosa
Graphic Designer – Eleonora Foffani
PR Account Manager – Emanuela Deligios
Credits CDP Different:
Production Manager – Giorgia Favaretto
Production Assistant – Diego Donetto
Director of Photography – Dejan Lakic

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano ultima modifica: 2021-10-15T10:07:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts