Danone sponsor della Nazionale di calcio italiana per il triennio 2020-2022 con la consulenza di GroupM Esp

Questa sera il debutto di Actimel nelle vesti di “Official Partner” della Nazionale Italiana Maschile

Danone ha siglato un accordo triennale con la FIGC diventando fino al 2022 “Official Partner” delle Nazionali Italiane di calcio.

La partita di questa sera Italia – Bosnia ed Erzegovina vedrà il debutto di Actimel nelle vesti di “Official Partner” della Nazionale Italiana Maschile.

Il progetto nasce grazie al lavoro svolto da Mindshare, agenzia che fa capo a GroupM e già centro media del gruppo Danone, e alla consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo sport marketing.

GroupM ESP ha supportato Danone nella negoziazione della partnership e ne gestirà lo sviluppo attraverso la costruzione congiunta di un’efficace strategia di comunicazione.

Un altro importante traguardo non solo per la holding media che continua ad allargare il raggio dei servizi offerti ai propri clienti ma anche per Danone, protagonista di un importante investimento nel mondo dello sport, territorio chiave di comunicazione.

Danone vanta da molti anni una collaborazione con FIGC per la promozione della “Danone Nations Cup” (www.u12femminile.it), la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili e, da quest’anno, l’impegno nei confronti del calcio diventa ancora più incisivo.

Dal 2020 l’azienda accompagnerà gli azzurri, le azzurre e i tifosi italiani nei prossimi appuntamenti Europei e Mondiali.

Lo farà con i marchi Actimel, Hipro e Danette ma sarà proprio Actimel il principale portavoce di un messaggio di positività e resilienza, con il messaggio “Forte dentro. Più forti insieme”.

Danone sponsor della Nazionale di calcio italiana per il triennio 2020-2022 con la consulenza di GroupM Esp ultima modifica: 2020-09-04T15:32:53+02:00 da Redazione

Related posts