Costa d’Oro a Sanremo per L’Italiano con spot di Armando Testa. MediaClub pianifica un budget di 2,6 milioni

L’azienda promuove il nuovo olio con un flight televisivo che include anche la presenza al Festival di Sanremo. Il budget triennale è di 7 milioni di euro. Triboo nuova agenzia per l’online

L’Italiano, il nuovo olio extravergine 100% made in Italy, tracciabile e dalla filiera certificata di Costa d’Oro, debutta il 4 febbraio al Festival di Sanremo con il nuovo spot “Speciali, come i luoghi da cui provengono”.

La creatività è di Armando Testa, che si è avvalsa della produzione Little Bull con la regia di Federico Brugia. La pianificazione, curata da MediaClub, è prevista dal 4 all’8 febbraio su Rai 1, con due passaggi a serata durante il festival. A seguire due slot dal 9 al 15 febbraio e dal 16 al 22 febbraio sulle reti Rai, Mediaset e Sky, per un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro. Il budget fa parte dei 7 milioni di euro che l’azienda investirà nel triennio in pubblicità.

“Siamo orgogliosi – ha detto Ivano Mocetti, direttore generale dell’azienda, che nel 2018 ha stretto un’alleanza con il gruppo francese Avril – di lanciare questo nostro nuovo olio 100% italiano nel più importante evento televisivo del Paese. È nostra intenzione scommettere su un olio di grande valore che vada incontro alle richieste di trasparenza dei consumatori, fornendo certezze sull’autenticità e sull’origine del prodotto. Vogliamo diventare leader sul segmento 100% italiano tracciabile. Lo faremo dando garanzie al consumatore ed estendendo la tecnologia della tracciabilità a tutti gli oli italiani del nostro marchio: dal Grezzo (non filtrato) fino al biologico”.

La campagna non vive solo in tv ma anche su digital e social (budget di 300mila euro) a cui va ad aggiungersi un’adv offline, dove i protagonisti della filiera sono al centro dello scatto: una squadra, o un “dream team” infinito in mezzo a un oliveto. “Speciali, come i luoghi da cui provengono” è ancora l’headline.

La campagna online viene curata da Triboo, scelta dopo una gara.

“Il tema della squadra – ha concluso il direttore di Costa d’Oro, Ivano Mocetti – vuole essere un richiamo anche alla sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Calcio: quest’anno saremo nuovamente l’olio ufficiale degli Azzurri e li accompagneremo ai prossimi Europei a giugno”.

Costa d’Oro a Sanremo per L’Italiano con spot di Armando Testa. MediaClub pianifica un budget di 2,6 milioni ultima modifica: 2020-01-31T11:00:02+01:00 da Redazione

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