Cornetto Algida lancia il nuovo spot per l’estate 2021. A firmarlo The Teachers con Think Cattleya

E’ in onda la pubblicità 2021 di Cornetto, firmata dalla nuova agenzia indipendente fondata da Stefano Solarino e Lorenzo Terragna

E’ on air dal 13 giugno il nuovo spot di Cornetto Algida, pensato, prodotto e girato interamente in Italia.

L’obiettivo della campagna è quello di celebrare l’estate italiana e le emozioni che solo questo periodo ci può regalare. Nello spot seguiamo il percorso del protagonista dal bar dove ha appena acquistato un Cornetto alla spiaggia dove lo aspettano gli amici. Un percorso attraverso il paese ma soprattutto attraverso i temi dell’estate cari alla GenZ: l’amore, l’amicizia, le emozioni.

Il tutto accompagnati dalle note e dal testo della canzone l’Ultima notte di Ariete. Un inno all’estate, un invito a viverla con chi si ama e, naturalmente, con Cornetto.

“Quest’estate la passo con te” è infatti il claim che chiude lo spot.

Cornetto Algida lancia il nuovo spot per l'estate 2021. A firmarlo The Teachers con Think Cattleya

Per catturare le emozioni e le sfumature dell’estate sono state fatte scelte produttive molto precise. La regia è stata affidata a Marta Savina, la regista di Summertime (serie di successo di Netflix).

La canzone dello spot è “L’ultima notte” di Ariete e il protagonista è Christian Roberto, l’attore principale del film Sulla Stessa Onda. La casa di produzione è Think Cattleya.

La creatività è dell’agenzia The Teachers, la nuova sigla indipendente di Stefano Solarino e Lorenzo Terragna che dopo una lunga esperienza in advertising e eventi hanno fondato un’agenzia il cui nome è un omaggio a tutte le persone e le esperienze da cui hanno imparato qualcosa.

The Teachers ha curato anche i radio della campagna Cornetto Algida.

“Siamo molto contenti del lavoro fatto sia dell’agenzia The Teachers che della casa di produzione, che hanno saputo interpretare colori e sensazioni Cornetto, parlando d’estate e aprendosi alle GenZ” ha dichiarato Eleonora Acierno, marketing manager dei brand Cornetto e Magnum.

CREDITS

Agenzia Creativa: The Teachers
Direttori Creativi: Stefano Solarino, Lorenzo Terragna
Coordinamento strategico: Sevendots – Miriam Mostarda
Team Account: Carolyn Antinucci
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Marta Savina
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Martina Trozzi
Dop: Leonardo Mirabilia
Musica: Ariete, L’ultima notte.

Cornetto Algida lancia il nuovo spot per l’estate 2021. A firmarlo The Teachers con Think Cattleya ultima modifica: 2021-06-14T11:22:15+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment