Consorzio del Parmigano Reggiano diventa sostenitore ufficiale di Slow Food Italia

Consorzio Parmigiano Reggiano e Slow Food Italia si incontrano a Cibus nella “Piazza dei Caseifici”, all’interno della quale, fino a giovedì 10 maggio, si alterneranno ben 32 produttori che, pur seguendo lo stesso rigido disciplinare di produzione, si propongono al mercato con identità e con prodotti diversi.

Consorzio del Parmigano Reggiano diventa sostenitore ufficiale di Slow Food Italia
Il messaggio è chiaro: l’incontro con i produttori permetterà agli operatori del settore di scegliere in modo consapevole il Parmigiano Reggiano più adatto alle proprie esigenze e a quelle della propria attività.

Ed è proprio in questo contesto di biodiversità che il Consorzio del Parmigiano Reggiano annuncia la nuova partnership con Slow Food Italia in qualità di “sostenitore ufficiale” preannunciando quali saranno i prossimi progetti di promozione sociale da portare avanti insieme.

“Questa rinnovata e rafforzata partnership darà presto i suoi frutti. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano conta molto sul supporto di Slow Food Italia per trovare insieme soluzioni su diverse tematiche che stanno a cuore ai nostri produttori: il benessere animale, la completa tracciabilità della filiera – con particolare riferimento al canale Horeca – la messa in evidenza delle specificità del nostro prodotto che si differenzia da altri formaggi a pasta dura per l’assoluta naturalità e la completa assenza di additivi e di fermenti industriali” ha spiegato Riccardo Deserti, direttore del Consorzio di tutela.

Consorzio del Parmigano Reggiano diventa sostenitore ufficiale di Slow Food Italia ultima modifica: 2018-05-08T09:12:21+02:00 da Redazione

Related posts