Conserve Italia affida la pianificazione media a Life

Life subentra a GroupM nella gestione delle attività di pianificazione pubblicitaria del consorzio. La prossima campagna on air dal 1° luglio per la marca Yoga

Life è la nuova agenzia di riferimento per la gestione delle attività di pianificazione pubblicitaria di Conserve Italia, consorzio cooperativo leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, detentore degli storici marchi Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue.

Il team media interno a Life definirà tutte le attività di consulenza e strategia media di Conserve Italia con l’obiettivo di consolidare l’awareness dei principali brand del Consorzio.

La pianificazione sarà gestita in prima persona dalla responsabile dell’unità media interna a Life, Viviana Masala, a riporto diretto dell’Amministratore Unico, Alberto Tivoli.

La prossima campagna di comunicazione è in partenza dal 1°luglio e sarà on air sulle principali emittenti radiofoniche con la marca Yoga.

Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life, commenta: “Siamo molto orgogliosi di questo incarico affidatoci da Conserve Italia, che conferma l’importanza della pianificazione strategica, volta ad esprimere il dinamismo della marca e guidare il processo di comunicazione”.

“Conserve Italia prosegue nella sua strategia di investimenti in comunicazione sul consumatore” – aggiunge Federico Cappi, direttore marketing retail del consorzio cooperativo – “e con questa partnership ha deciso di affidarsi alla professionalità di Life per gestire al meglio le pianificazioni e il budget sui media”.

Conserve Italia affida la pianificazione media a Life
Federico Cappi

 

NUMERI

Conserve Italia è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 570.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato complessivo aggregato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dall’export. Conserve Italia dà lavoro in Italia complessivamente a circa 3.300 persone tra fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue.

Conserve Italia affida la pianificazione media a Life ultima modifica: 2018-06-25T15:06:42+02:00 da Redazione

Related posts