Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”

La nuova campagna di Chiquita è stata affidata a Bitmama con planning di Local Planet

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione firmata da Bitmama.

I soggetti della campagna invitano i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi.

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna “tutta italiana”, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu. ” commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia.

La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi.

La pianificazione è a cura di Local Planet.

 

CREDITS

Bitmama

Executive Creative Director: Nicola Gotti

Head of strategy: Matteo Tassone

Head of brand experience: Julie Carpinelli

Creative Director: Valeria Fuso

Creative Director: Fabio Montalbetti

Art Director: Massimiliano Salso

Copywriter: Ilaria Sandri

Art Director: Silvia Gasparella

Copywriter: Luisa Nasini

Copywriter: Simone Cartini

Social media strategist: Elena Loro

Account executive: Lucia Sternini

Account director: Assunta Ciampa

Client service director: Abiye Ethiopia

Chiquita

Marketing Manager: Mariaelena Paragone

Pianificazione

Local Planet

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente” ultima modifica: 2020-03-03T16:10:50+01:00 da Redazione

Related posts