Ben & Jerry’s (Unilever): a maggio campagna digital per il lancio di Peace Pop

Il brand commercializza anche in Italia il suo primo gelato su stecco

Arriva in Italia Peace Pop, il primo gelato su stecco a marchio Ben & Jerry’s, storico brand americano di gelati di proprietà di Unilever.

Peace Pop è un gelato su stecco a base di gelato alla panna con pezzi di cioccolato, fatto con cacao certificato Fairtrade, un cuore di biscotto e una copertura al cacao su cui è impresso il simbolo della pace.

Ben & Jerry’s (Unilever): a maggio campagna digital per il lancio di Peace Pop

Tutti gli ingredienti caseari impiegati dal brand provengono da aziende a conduzione famigliare sostenute dal programma Caring Dairy, istituito da Ben & Jerry’s per aiutare gli agricoltori a praticare procedure sostenibili.

Dal 2013 l’azienda è impegnata ad adottare esclusivamente ingredienti equosolidali, frutto di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili, per tutti i suoi prodotti, in tutto il mondo.

Il packaging di Peace Pop è composto all’88% di carta.

Il costante impegno dell’azienda a contenere l’impatto climatico della propria filiera ha portato alla riduzione del 40% dell’uso di plastica per le pinte e all’adozione di packaging di origine vegetale, rinnovabili e più sostenibili.

Peace Pop sarà disponibile in tutti i bar Algida e sulle piattaforme di delivery nelle grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20€.

Per il lancio è prevista una campagna digital che coinvolgerà le principali piattaforme social (Instagram, Facebook e Youtube), che partirà a maggio.

Il centro media di Unilever è Mindshare.

Ben & Jerry’s (Unilever): a maggio campagna digital per il lancio di Peace Pop ultima modifica: 2021-03-29T11:26:42+02:00 da Redazione

Related posts