Bauli: da domenica arriva in tv la nuova campagna natalizia ‘Il piano di Giacomo’ firmata da McCann

Il piano media curato da Phd prevede anche un’anteprima sui social network

Quando ci metti il cuore tutto può succedere”: è questo il messaggio che Bauli ha scelto di veicolare con la nuova campagna di Natale, dedicata al classico Pandoro di Verona.

Intitolata “Il piano di Giacomo”, mantiene, in linea con lo stile di comunicazione di Bauli, un approccio contemporaneo, vicino alla realtà della famiglia italiana in tutte le sue molteplici composizioni.

Bauli: da domenica arriva in tv la nuova campagna natalizia ‘Il piano di Giacomo’ firmata da McCann

Lo spot racconta il rapporto madre e figlio, messo in risalto da un profondo gesto d’amore.

Giacomo, acuto ed ingegnoso bambino di 8 anni, e Aldo, scapolo di 35 anni, sono i vicini di casa protagonisti del film. Il piccolo Giacomo dedica tutte le sue energie alla realizzazione di un grande desiderio: sorprendere e rendere sua mamma Anna felice il giorno di Natale. Per raggiungere questo intento il bambino inventa mirabolanti scherzi e ingegnose macchinazioni ai danni di Aldo per costringerlo ad incontrare e conoscere proprio la sua mamma. Dopo il lancio delle palle di neve e il susseguirsi di una serie di scherzi, Aldo, stanco delle diavolerie del piccolo Giacomo, decide di parlare con i genitori del bambino: non appena suona il campanello un meccanismo si aziona e, come per magia, un Pandoro Bauli finisce tra le sue braccia proprio nel momento in cui Anna apre la porta. Giacomo osserva la scena tutto soddisfatto: dall’incontro tra i due, infatti, nasce qualcosa di speciale e tutti festeggiano insieme allegramente il Natale con una fetta di Pandoro.

L’intensità emotiva del racconto è accompagnata dallo storico brano “A Natale puoi” che, partendo da una base strumentale, assume un andamento più leggero e giocoso, culminando con un inciso cantato fino alla fine del film.

Con la regia di Matthieu Mantovani, il film è stato realizzato dalla casa di produzione The Family, sotto la direzione creativa di McCann Worldgroup Italia. Lo spot nei formati lunghi da 45” e 30” andrà in onda dal 2 dicembre sulle principali emittenti nazionali.

Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna – pianificata da PHD Italia – è anticipata da un’intensa attività crossmediale sui social network rafforzata dalla creazione di un sito Internet dove poter approfondire le curiosità del backstage e vedere il film in versione più lunga d www.ilpianodigiacomo.bauli.it a 70”, in anteprima dal 29 novembre sulla landing page http://ilpianodigiacomo.bauli.it.

CREDITS

Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Senior Account Director: Roberto Donati
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Chief Creative Director: Alessandro Sabini
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini

Bauli: da domenica arriva in tv la nuova campagna natalizia ‘Il piano di Giacomo’ firmata da McCann ultima modifica: 2018-11-30T10:34:47+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment