Bauli chiede di riscrivere “A Natale Puoi” e partecipare al nuovo spot tv, in onda dal 13 dicembre. Firma McCann

La campagna, ideata da Bauli con McCann Worldgroup Italia, ha preso il via con una call to action e una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media

Bauli ha avviato la campagna pubblicitaria per il Natale 2020.

Per l’occasione l’azienda ha deciso di chiedere al pubblico di riscrivere l’iconica “A Natale Puoi”, che da anni accompagna gli spot di Natale del brand veronese, condividendo ciò che rende speciale il periodo delle Feste.

Bauli chiede al pubblico di riscrivere “A Natale Puoi” e partecipare al nuovo spot tv- Bauli campagna Natale

A partire dal 22 novembre è partita una speciale call-to-action natalizia in tv, online e in radio, sviluppata insieme a McCann Worldgroup Italia, per chiedere di raccontare attraverso una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi quello che ciascuno di noi farà per rendere speciali le Feste. Tutti i partecipanti potranno rivedere le proprie stories sulla pagina Instagram del brand e i contenuti più belli, emozionanti o divertenti verranno selezionati per far parte del nuovo spot Bauli che andrà in onda in tv e online a partire dal 13 dicembre.

La campagna, ideata da Bauli con McCann Worldgroup Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media a partire dal 22 novembre; parallelamente, anche alcuni web-influencer, attivati da Noesis Group, inviteranno le proprie community a raccontare cosa rende speciali le Feste. Lo spot di Natale con la nuova versione di “A Natale Puoi” realizzata con i contributi degli utenti sarà in onda sui principali canali tv a partire dal 13 dicembre e fino al 23 dicembre.

Tutti i contributi postati dagli utenti su Instagram saranno inoltre parte di una  causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla onlus Make-A-Wish Italia. Grazie al supporto di tutte le stories di “A Natale Puoi”, MAW potrà fare la differenza nella vita di tanti bambini realizzando i loro piccoli e grandi desideri.

 

CREDITS

McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Creative Leader: Daniela Calvanico
Digital Art Director: Elena Nelli
Content Manager: Silvia Manca
Junior Content Specialist: Ingrid Zanninello
Content Producer: Giulia Ciurriero
Web developer: Cristina Rizzo
UX-UI Designer: Fabio Furnari
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Digital Project Director: Andrea Licomati
Digital Account Supervisor: Valentina Catese
Account assistant: Simona Rago
Strategic Planner: Matteo Molari
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Fulvio Stisi

“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni
Produzione musicale: Sing Sing Music

Casa di Produzione: Akita Film
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Regia: Tommaso Berte’
DOP: Davide Crippa
Montaggio : Marcello Sanna @ The 6 Tailors
Colorist: Lorenzo Ameri

PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Executive: Francesco Palmerini
PR Manager: Cristina Gavirati
PR Executive: Serena Samuelian

Bauli chiede di riscrivere “A Natale Puoi” e partecipare al nuovo spot tv, in onda dal 13 dicembre. Firma McCann ultima modifica: 2020-11-23T19:18:09+01:00 da Redazione

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