Barilla: Federer a lezione di cucina da Davide Oldani nel nuovo spot globale firmato 72andsunny

In Italia lo spot è on air su reti Mediaset e al cinema, all’estero su piattaforme digitali in 40 paesi più ooh e dooh pianificati da OMD

Barilla ha lanciato il nuovo spot globale girato in Italia da Mark Hoffman, per BRW Filmland. Protagonisti Roger Federer e lo chef Davide Oldani. Lo firma l’agenzia 72andsunny Amsterdam, scelta come nuova global creative agency dall’azienda: il primo lavoro è proprio la nuova piattaforma globale di comunicazione ‘Masters of Pasta’.

Nel film il tennista svizzero si cimenta in un “match in cucina” con lo chef stellato per cucinare un piatto perfetto di spaghetti al pomodoro: se sul campo è lui il ‘master’, nel film lo vediamo nelle vesti di apprendista nel corso della sua prima lezione di cucina insieme a un riconosciuto maestro in questo campo, Oldani.

La piattaforma di brand ‘Masters of Pasta’ vuole infatti mettere in evidenza i valori di fondo di Barilla e riaffermare che utilizzando ingredienti di qualità chiunque può diventare un maestro in cucina.

Carlo Mereghetti, CMO di Barilla Group, ha spiegato «Sappiamo quanto impegno ci vuole per diventare maestri di qualunque materia. Abbiamo dedicato 140 anni all’arte del fare la pasta e continuiamo a farlo ogni giorno. Siamo felici di accogliere Roger nella nostra famiglia e siamo impazienti di vedere cosa ci cucinerà la prossima volta». Chiusura che suggerisce come le lezioni di cucina avranno un seguito, con tante ricette e ingredienti.

Barilla: Federer a lezione di cucina da Davide Oldani nel nuovo spot globale

In Italia lo spot è on air dal 28 dicembre 2017 sulle principali emittenti Mediaset e su circa 800 schermi cinematografici, anticipato dagli annunci sulle pagine social di Federer e Oldani. Il lancio globale digitale coprirà 40 Paesi in 2 giorni utilizzando contenuti per Facebook, Instagram, Youtube e Wechat, seguiti da tv, OOH e DOOH.

L’agenzia media è OMD.

Credits Barilla ‘Masters of pasta’

CLIENT BARILLA

Chairman Guido Barilla

Deputy Chairman Luca Barilla

Deputy Chairman Paolo Barilla

CEO Claudio Colzani

Chief Marketing Officer Carlo Mereghetti

V.P. – Global Category Brand Development & Innovation Elena Tabellini

Senior Marketing Manager Andrea Malservisi

Head of production Marcello Manici

Media, Advertising Production & Procurement Manager / Region Americas and AAA Trinca Colonel Laura

ADVERTISING AGENCY 72andSunny Amsterdam

Executive Creative Director Carlo Cavallone

Executive Creative Director Stuart Harkness

Director of Design Richard Harrington

Sr. Designer Wendy Richardson

Sr. Designer Ben Everitt

Sr. Writer Benn Sutton

Director of Strategy Tracey Lee

Sr. Strategist Alexandra Matine

Director of Communications Simon Summerscales

Group Brand Director Jack Allen

Brand Manager Gaia Rossetti

Brand Coordinator Maëlle Aubault

Director of Production Stephanie Oakley

Sr. Film Producer Jennifer Cursio Sr.

Interactive Producer Matt Marty

Sr Business Affairs Manager Sabina Gorini

FILM PRODUCTION BRW Filmland

Director Mark Hoffman

Director of Photography Sebastian Pfaffenbichler

Producer Luca Orlando

Production Manager Liza Fisher

EDITING COMPANY Whitehouse Editor Sam Gunn

AUDIO POST Wave Sound Designer/Mixer Aaron Reynolds / Randall Macdonald

MUSIC Music Company Quiet Please

POST PRODUCTION

Sr Flame Artist Yves Delforge / Kyle Obley – Glassworks

Colourist Simon Bourne – The Framestore

VFX Producer Lauren Loftus – Glassworks

PRINT PRODUCTION

Photographer Carlos Serrao

Agent Visual Artists – Matt Nicolson

Sr Producer Nili Zadok

Retouching Loupe Imaging Amsterdam B.V.

MEDIA AGENCY OMD

Barilla: Federer a lezione di cucina da Davide Oldani nel nuovo spot globale firmato 72andsunny ultima modifica: 2018-01-05T10:45:58+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment