Barilla racconta i valori del nuovo pesto con un murale disegnato dall’illustratrice Marianna Tomaselli

In Corso Garibaldi a Milano arriva un murale brandizzato Barilla di 70 mq che racconta i valori del rinnovato pesto con basilico da agricoltura sostenibile

Da oggi in Corso Garibaldi 62 a Milano è visibile un murale di 70 mq dal titolo “Pesto is the new green” disegnato dall’illustratrice meneghina Marianna Tomaselli, scelta da Barilla per rappresentare temi e valori dietro al rinnovato Pesto con Basilico da agricoltura sostenibile.

«L’iniziativa – racconta Valentina Marchetti, global senior marketing manager Pesto Barilla – ha per noi molti significati e vuole raccontare al grande pubblico temi e impegni importanti portati avanti in questi anni: la Sostenibilità del percorso intrapreso da Pesto Barilla con il basilico, nel rispetto della certificazione Iscc Plus; la Freschezza della materia prima, che conferisce al nostro pesto un sapore unico; la Rinascita, poiché a seguito della pandemia siamo finalmente tornati a celebrare l’arte e il design e noi di Barilla abbiamo deciso di farlo scegliendo lo stile giovane e leggero di Marianna Tomaselli».

Barilla racconta i valori del nuovo pesto con un murale disegnato dall’illustratrice Marianna Tomaselli

Su un letto di basilico, tra foglie di un verde brillante abitate da coccinelle e gocce di rugiada, si adagia il vasetto del Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile. Un’immagine che richiama e rivisita l’iconica locandina di American Beauty e che vuole trasmettere a colpo d’occhio temi fondamentali per il brand: la freschezza del prodotto, l’impegno per la sostenibilità, la tutela della biodiversità nella filiera del Basilico.

L’opera, visibile al pubblico fino al 28 agosto, si pone nell’ambito della campagna globale “Il Gusto Amato da Tutti”, lanciata nei mesi scorsi e realizzata dall’agenzia Publicis Italia (vedi notizia).

Barilla racconta i valori del nuovo pesto con un murale disegnato dall’illustratrice Marianna Tomaselli ultima modifica: 2022-06-16T14:38:17+02:00 da Redazione

Related posts