Barilla racconta con podcast su Spotify la Pasta 100% Grano Duro Italiano. La voce è di Sergio Rubini, l’agenzia We Are Social

Barilla approda su Spotify con 5 episodi podcast in cui l’attore e regista Sergio Rubini racconta le storie di chi ha reso possibile il progetto della pasta Barilla 100% Grano Duro Italiano

Barilla sceglie i podcast per raccontare la nascita della Pasta 100% Grano Duro Italiano.

Il progetto intitolato ‘Senti che buona!” prevede cinque episodi, disponibili uno a settimana a partire dal 25 febbraio su Spotify, in cui l’attore e regista Sergio Rubini, già protagonista di uno dei tre spot Barilla dello scorso anno, racconta le storie di chi ha reso possibile il progetto.

Realizzato in collaborazione con l’agenzia We Are Social, il progetto prevede cinque puntate con altrettanti protagonisti, tecnici, designer e manager che hanno messo la firma sulle nuove features del prodotto e che ora condividono le proprie testimonianze.

Barilla racconta con podcast su Spotify la Pasta 100% Grano Duro Italiano. La voce è di Sergio Rubini, l'agenzia We Are Social

 

I PROTAGONISTI

Episodio 1, online dal 25 febbraio: Francesco Barba, global center of expertise and development Pasta Core Director, introduce gli ascoltatori nei laboratori di pasta con uno sguardo curioso e molto umano, presentando il “design da gustare” che è alla base del successo della nuova pasta.

Episodio 2, online dal 4 marzo: Elena Tabellini, vice president marketing Italia Barilla, che presenta il progetto e il lavoro di squadra, racconta l’aspettativa e l’emozione del giorno dell’assaggio dei nuovi formati di pasta Barilla con i colleghi.

Episodio 3, online dall’ 11 marzo: Francesca Vitali, sensory and analytical food science senior manager in Barilla, presenta il lavoro di chi assaggia la pasta per noi, il suo legame con Barilla e il percorso di vita che l’ha portata al suo lavoro, assaggiare la pasta.

Episodio 4, online dal 18 marzo: Emilio Ferrari, responsabile acquisti grano duro e semola, racconta l’amore per il proprio lavoro e per il grano, materia prima e cuore della pasta Barilla, approfondendo il rapporto, suo e dell’azienda, con gli agricoltori.

Episodio 5, online dal 25 marzo: Marcello Zaccaria, chef di Academia Barilla, condivide infine con gli ascoltatori il ricordo di un viaggio – e di un ritorno a casa – attraverso le regioni italiane, nell’estate del 2020, per portare la pasta Barilla nelle case degli italiani, i vincitori del concorso “Azzurro Barilla”.

 

CREDITS

Creative Agency: We Are Social, Italy
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Art Director: Camillo Addis
Junior Creative: Giorgio Bottagisio
Junior Art Director: Elisa Barra
Senior Editor: Manolo Trebaiocchi
Group Account Director: Sandro Amabili
Account Director: Luca Di Palma
Account Manager: Lucia Magni
Account Executive: Francesca Romana Rutigliano
Writer: Federica Romano
Research & Insight Director: Matteo Starri
Research & Insight Supervisor: Donato Falotico
Senior Research & Insight Analyst: Biagio Bleve, Alessandra Tiritiello
Senior Research & Insight Executive: Marisa Bacchin, Giulia Di Fiore
Research & Insight Executive: Anna Maslioukh
Una Produzione We Are Social Studios
Producer: Leopoldo Dondena
Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
Content Specialist: Rocco Brandini
Junior Content Specialist: Francesco Berra, Marco Piovesan

 

 

Barilla racconta con podcast su Spotify la Pasta 100% Grano Duro Italiano. La voce è di Sergio Rubini, l’agenzia We Are Social ultima modifica: 2021-02-24T18:41:56+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment