Barilla: nei nuovi spot per la pasta protagonisti i registi Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi

I registi Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi raccontano la nuova Pasta Barilla 100% Grano Italiano nella campagna pubblicitaria al via domenica 28 giugno. La firma è di 72andSunny

Barilla sarà on air da domenica 28 giugno con tre spot per la nuova Pasta Barilla 100% Grano Italiano.

A girare i film, realizzati per la campagna “Nata sotto il cielo d’Italia” , sono i registi Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi, protagonisti anche delle scene.

Barilla: nei nuovi spot per la pasta protagonisti i registi Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi

Colonna sonora degli spot è la celebre canzone italiana Azzurro, in una nuova versione a pianoforte elaborata da Vittorio Cosma.

“Dopo l’esperienza del lockdown, in una società che si sente profondamente cambiata e sta lavorando per tornare alla normalità, non era semplice produrre uno spot che potesse rappresentare questo momento: la voglia di tornare a vivere le piccole gioie quotidiane insieme alle persone che amiamo – spiega Elena Tabellini, VP Marketing Italia Barilla e Voiello – Abbiamo scelto la strada dell’autenticità e chiesto a tre grandi registi di rappresentare con sincerità come vivono la quotidianità e le relazioni oggi. La massima espressione di questo concetto è stata manifestata anche nella regia e nella scelta delle location: le case dei registi e l’utilizzo di famigliari e amici negli spot. Ciascuno di loro ha dato una personale interpretazione della Nuova Barilla associando alla pasta significati in cui in realtà ognuno di noi può riconoscersi evocando quel sentimento di vicinanza ed empatia che la campagna ‘Nata sotto il cielo d’Italia’ vuole trasmettere”.

La triplice narrazione apre così uno spaccato sulle vite dei registi, sulle loro famiglie e amici e sulle loro abitudini e sui loro pensieri, creando un filo diretto con le persone.

L’agenzia creativa che firma la campagna pubblicitaria è 72&Sunny, la casa di produzione è BRW Filmland. La campagna è in onda dal 28 giugno sulle principali emittenti televisive con pianificazione media a cura di Omd.

 

IL RACCONTO DEI TRE SPOT

Nel primo Sergio Rubini con la moglie Carla apre di nuovo le porte di casa propria a un gruppo di amici, compagni di una vita, per cui cucina un primo piatto ricco di sapori e aromi con Spaghetti n. 5.

Daniele Luchetti mostra un frammento intimo ed emozionante della sua vita famigliare. Lo vediamo in un casale fuori città insieme alle donne della sua vita, la moglie Elena e la figlia Sofia con la sorella Vittoria. Queste ultime dai gusti e caratteri così differenti eppure concordi e complici attorno a un tavolo, di fronte a un buon piatto di pasta fredda: Fusilli con pomodori freschi gialli, mozzarella e basilico e Penne con pomodori freschi rossi, mozzarella e basilico.

Alessandro Genovesi racconta invece una storia romantica, quella della nascita di un amore tra vicini di casa. I due da tempo si osservavano in attesa dell’occasione giusta per conoscersi: l’ora di pranzo, una confezione vuota di spaghetti, le note canticchiate di Azzurro usate da Genovesi per dare vita alle immagini della storia. Ed è subito amore: l’uno per l’altra ed entrambi per la nuova pasta Barilla, un piatto condiviso di Spaghetti grossi n.7 al pomodoro.

Barilla: nei nuovi spot per la pasta protagonisti i registi Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi ultima modifica: 2020-06-26T15:40:53+02:00 da Redazione

Related posts