Barilla lancia su Spotify playlist musicali con funzione di timer da cucina. Firma Publicis Italy

Otto playlist musicali della durata esatta dei minuti di cottura dei formati di pasta più amati del brand

Barilla lancia su Spotify una serie di playlist musicali con funzione di timer da cucina.

La loro durata, infatti, corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più amati del brand.

Il progetto ‘Playlist Timer’, firmato da Publicis Italia, prevede 8 playlist brandizzate, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, create abbinando i 4 generi musicali più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e grandi classici del passato) ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani (spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate).

Barilla lancia su Spotify playlist musicali con funzione di timer da cucina. Firma Publicis Italy

Le copertine delle playlist sono state realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.

Curiosi anche i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale che le compone: “Mixtape Spaghetti”, “Boom Bap Fusilli”, “Pleasant Melancholy Penne”, “Moody Day Linguine”, “Top Hits Spaghetti”, “Best Song Penne”, “Timeless Emotion Fusilli” e “Simply Classics Linguine”.

I brani verranno aggiornati ciclicamente per includere nuove hit ed offrire così varietà a chi le utilizza.

 

CREDITS

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Associate Creative Director: Stefano Zanoni

Creative Supervisor: Roberto Ardigò

Digital Art Director: Mattia Leporale

Digital Copywriter: Jacopo Trotta

Global Client Service Director. David Pagnoni

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Account Manager: Dario Gambera

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

Chief Strategy Officer. Bela Zienman

Strategy Director: Monica Radulescu

Senior Strategist: Margherita Tuvo

Head of Production: Francesca Zazzera

Senior Producer: Alessio Zazzera

Art Buyer: Caterina Collesano

Barilla lancia su Spotify playlist musicali con funzione di timer da cucina. Firma Publicis Italy ultima modifica: 2021-01-13T17:19:18+01:00 da Redazione

Related posts