Barilla lancia la nuova campagna globale “The Promise” con Roger Federer

Al centro del film – ideato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) – c’è Zizou, un giovane tennista che grazie a Barilla esaudisce il sogno di una vita incontrando il suo eroe

Barilla lancia la nuova campagna globale “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, un nuovo spot realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer.

Il film racconta la storia di Zizou, un giovane tennista che grazie a Barilla esaudisce il sogno di una vita incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.

Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.

Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista “il giorno più bello della sua vita”. Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis.

«Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà – spiega Barilla in una nota -. Zizou non poteva scoprire nulla altrimenti veniva meno l’obiettivo del film: mostrare l’autenticità dell’incontro tra uno dei migliori atleti al mondo e uno dei suoi fan più affezionati. Zizou non sapeva in alcun modo che avrebbe conosciuto Federer fino al momento stesso in cui lo ha incontrato».

Dio Santos, creative director di Boomerang, ha commentato: «La reazione di Zizou nel vedere Federer è stata veramente emozionante ed ha espresso molto più di quanto ci aspettassimo. Ha fatto sì che quel momento avesse davvero un’anima e l’intensità che meritava»

Gianluca Di Tondo, CMO di Barilla, aggiunge: «Qualsiasi cosa Roger Federer faccia quando si relaziona con gli altri sembra venirgli naturale, senza sforzo, ed è questo che continua a stupire tutte le persone che incontra. Questo video è un altro bellissimo esempio di cosa significhi per Barilla “Un Gesto d’Amore”. E siamo così felici e grati a Roger perché lo ha espresso incredibilmente bene»-

Zizou è attualmente il giocatore numero 1 negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo che in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall’s Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA).

Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

Barilla lancia la nuova campagna globale “The Promise” con Roger Federer ultima modifica: 2022-08-10T10:49:17+02:00 da Redazione

Related posts