Barilla con Publicis Italia lancia una campagna in 18 paesi per celebrare le tavole di tutto il mondo

Barilla è on air da oggi in 18 paesi con spot tv e campagna digital

Barilla celebra le tavole di tutto il mondo nella nuova campagna pubblicitaria internazionale firmata da Publicis Italia.

Lo spot è on air da oggi in 18 Paesi: Austria, Bosnia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Arabia Saudita, Messico, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti.

Barilla con Publicis Italia lancia una campagna pubblicitaria in 18 paesi per celebrare le tavole di tutto il mondo

La creatività si sviluppa attraverso un crescendo evocativo ed emozionale, scandito dalle note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella”, firmata da Nicola Piovani per la quale è stato insignito di uno dei tre Oscar vinti dalla pellicola. Nel momento in cui arriva la pasta, il tavolo si trasforma in convivialità, calore, famiglia e amici. Non è più un semplice tavolo, diventa casa, come recita la line “Barilla. The Italian art of turning tables into home since 1877”.

Lo spot, disponibile in formati da 10’’, 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato in modo specifico a seconda delle diverse realtà locali.

«Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro la quotidianità delle tavole di tutto il mondo. In questo periodo difficile sono state usate e vissute nei modi più disparati e insoliti, ma è quando un piatto di pasta arriva in tavola che gli affetti si riuniscono e riapprezzano il significato di “casa”. È un messaggio di vicinanza e di fiducia per il futuro», ha commentato Gianluca Di Tondo, Barilla chief marketing officer.

«Durante il lockdown, Barilla è tornata ad essere il brand che rappresenta l’Italia e i suoi valori non solo per gli italiani ma anche all’estero. Intorno ad un piatto di pasta abbiamo visto riunirsi gente di tutto il mondo e oggi, in questo nuovo film, abbiamo voluto ricordare come Barilla  possa rappresentare, ora più che mai, un modo per sentirsi a casa. Il ruolo della pasta torna centrale perché alimento capace di gratificarci emotivamente e di recuperare la dimensione sociale» ha aggiunto Cristiana Boccassini, chief creative officer di Publicis Italia.

Lo spot è stato prodotto da BRW e girato tra Budapest e Roma dal regista Reynald Gresset.

 

CREDITS

Film Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Michele Picci

Executive Creative Director: Hugo Gallardo

Creative Director – Copywriter: Michela Talamona

Creative Director – Art Director: Fabrizio Tamagni

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

International Coordinator: Sophie Chrétien- David Pagnoni

Film Producer: Manuela Fidenzi; Alessio Alberto Zazzera

Editor: Stuart Greenwald

Color Grading: Julien Alary

Post Production: Tex Milano

Mix Audio: Top Digital

 

Digital Strategy

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Associate Creative Director – Copywriter: Stefano Zanoni

Creative Supervisor – Art Director: Roberto Ardigò

Jr. Copywriter: Stefania Abbate

Jr. Art director: Simone Bertuccio

Client Service Director: Giada Salerno

Account Manager: Mirko De Martini; Dario Gambera

 

Film Production

Director: Reynald Gresset

Production company: BRW

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Stefania Cervellin

DOP: Matias Boucard

Stylist: Diamante Cavalli

Casting: StudioT Roma

Make-up: Giulio Franzò

Hair: Silvia Ciucci

Set Design: Paolo Monzeglio

 

Music

Title: La Vita è Bella

Author: Nicola Piovani

Re-Recording: Ferdinando Arnò

Music Supervision: Ferdinando Arnò

Executive Producer: Alessandra Teatini

Licensing: quiet, please!

Publishing: Tentacoli Edizioni Musicali

Barilla con Publicis Italia lancia una campagna in 18 paesi per celebrare le tavole di tutto il mondo ultima modifica: 2020-09-21T11:39:56+02:00 da Redazione

Related posts