Barilla cambia logo, nei prossimi giorni la presentazione ufficiale

Barilla cambia logo dopo 66 anni e annuncia novità per celebrare il 145° anniversario. Mercoledì prossimo la presentazione con un evento online

Barilla cambia logo, nei prossimi giorni la presentazione ufficiale
Il nuovo logo Barilla

Dopo 66 anni Barilla cambia logo.

Già presente sul sito istituzionale e sui profili social, il nuovo marchio della multinazionale di Parma verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. A idearlo è stata RobilantAssociati.

“Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already We’re just getting started…” annuncia un tweet sulla pagina del marchio su Twitter.

Tutto sarà svelato settimana prossima, esattamente mercoledì pomeriggio, quando il management di Barilla racconterà in una conferenza stampa online le novità future, a partire dal suo 145° anniversario. Tra queste dovrebbe esserci anche il lancio di una nuova linea di pasta trafilata al bronzo.

Il nuovo logo di Barilla punta tutto sul rosso. Sopra alla scritta comprare la data di fondazione dell’azienda, ossia il 1877. Nuovo anche il font.

Il precedente logo, che risaliva al 1956, porta la firma di Eberto Carboni, grafico e architetto parmense fortemente legato alla cultura figurativa del post-cubismo francese, e rappresentava un uovo sodo tagliato a metà.

Nel tempo aveva subito leggeri restyling, l’ultimo risalente al 2002.

Da www.archiviostoricobarilla.com

Barilla cambia logo, nei prossimi giorni la presentazione ufficiale ultima modifica: 2022-01-19T11:04:49+01:00 da Redazione

Related posts