Lions Live header ottobre 2020
 

Asiago DOP, dal 10 dicembre al via la campagna natalizia

Dal 10 al 31 dicembre lo spot del Consorzio Tutela Formaggio Asiago andrà in onda in tv e cinema Rai

Dal 10 dicembre sarà on air lo spot del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Dopo la prima pianificazione estiva, andata in onda su Sky Uno nel corso del format “Bruno Barbieri 4 Hotel 2019”, il filmato girato sull’Altopiano dei 7 Comuni dal claim “Il sapore della nostra anima” torna a raccontare la millenaria storia dell’Asiago DOP e a rafforzarne la  notorietà nel periodo natalizio con un’articolata presenza in tv, cinema e stampa.

Dal 10 al 31 dicembre, la campagna tv si svilupperà su tutte le reti televisive Rai e in 135 cinema e 610 schermi del circuito Rai, per un calendario di uscite che raggiungerà oltre 105 milioni di contatti.

Contemporaneamente, il Consorzio di Tutela ha avviato una pianificazione stampa su testate food, trade e generaliste che vede, in particolare, un’articolata partnership con Gambero Rosso e la collaborazione con Gambero Rosso Channel.

L’investimento in comunicazione in Italia s’arricchisce anche di un intenso programma all’estero che si svilupperà, a partire dal 2020, con due importanti piani triennali co-finanziati dalla UE. Il primo, denominato “Asia Enjoy European Quality Food”, dal valore di oltre 4.700.000 euro, è rivolto ad attività in Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam. Il secondo, dal valore di oltre 3.700.00 euro, dal titolo “European Lifestyle: Taste Wonderfood”, realizzerà azioni di informazione e promozione in Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca.

La nuova campagna di comunicazione è parte integrante di un progetto di grande respiro che vede il Consorzio Tutela Formaggio Asiago impegnato a diffondere la conoscenza della specialità veneto-trentina con azioni on e off line e dove il web, anche con progetti di merchandising e con lo shop online presente all’indirizzo shop.asiagocheese.it, permette di consolidare in tutto il mondo la conoscenza del prodotto.

Lo spot “Il sapore della nostra anima” è firmato da Milk Adv di Vicenza con la direzione creativa di Paolo Margonari e andrà in onda nei formati da 15″,30″ e 60″.

Asiago DOP, dal 10 dicembre al via la campagna natalizia ultima modifica: 2019-12-09T14:09:51+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment