Altromercato si presenta con una nuova veste. Firma lo studio Mand

Altromercato vara un restyling introducendo il nuovo system che da oggi contraddistinguerà i nuovi pack. Il progetto porta ancora una volta la firma dello studio Mand, che da oltre 25 anni veste le linee di prodotti a marchio Altromercato.

Il concept si propone l’obiettivo di tornare alle origini ridisegnando radicalmente l’identità del brand. Tra le particolarità del progetto, il nuovo system che in caso di dimensioni ridotte prevede l’utilizzo di un info-box ridotto in grado di ospitare due informazioni essenziali: il comparto di appartenenza e l’eventuale bollo bio. Questo consentirà di preservare uno spazio utile per la creatività e di garantire una corretta gerarchia tra le parti.

Altromercato si presenta con una nuova veste. Firma lo studio Mand

“Con l’inserimento dell’info-box, che lavora in stretta sinergia con il logo, abbiamo raggiunto un duplice obiettivo: da un lato quello di organizzare le informazioni principali del prodotto in modo chiaro e ordinato, facilitando la lettura da parte del consumatore, dall’altro quello di dare maggior spazio alla comunicazione – spiega Eugenio Bini, Project Manager in Mand – In questo modo il nuovo system garantisce una grande riconoscibilità a scaffale definendo una forte identità di linea pur rispettando il carattere specifico di ogni prodotto”.

Particolare attenzione è stata posta inoltre anche allo sviluppo del retro rivoluzionando ancora una volta il modo di presentare i testi legali, oltre a quelli propriamente istituzionali.

Altromercato si presenta con una nuova veste. Firma lo studio Mand ultima modifica: 2020-10-22T10:00:53+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment