Eggers kamasutra
 

Alfi punta al consumatore finale e sceglie Comunico come partner globale di comunicazione

L’azienda che produce conserve vegetali in busta ha deciso di comunicare al mercato B2C e sceglie con incarico diretto Comunico come agenzia

Alfi, azienda specializzata nella produzione di conserve vegetali in busta dedicata al canale Ho.Re.Ca., ha deciso di intraprendere un percorso per indirizzare la sua offerta anche al consumatore finale.

La scelta di affidare a Comunico l’ideazione, lo sviluppo e la regia delle attività di comunicazione è motivata dal background dell’agenzia che a una conoscenza approfondita del food e delle sue dinamiche di comunicazione, unisce una altrettanto approfondita competenza relativa alle logiche commerciali e di business del mercato.

«Abbiamo conosciuto un team affiatato che da subito e con entusiasmo si è reso disponibile ad accettare la sfida proposta. Apprezziamo molto anche la loro capacità di dialogare in modo semplice e diretto. Riponiamo grande fiducia in questa collaborazione e ci auguriamo risultati importanti» afferma Giorgia Fisicaro, partner e sales manager di Alfi .

Il lavoro di Comunico – agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – inizierà con una fase di assessment strategico, utile a definire al meglio il perimetro valoriale che l’azienda stessa dovrà interpretare attraverso le attività di comunicazione.

Alfi punta al consumatore finale e sceglie Comunico come partner globale di comunicazione
I partner di Comunico: Antonino Zito, Fabiana Turolla, Carmelo Cadili e Gaetano Sanfilippo con il direttore creativo Pietro Verri

Sarà a partire dal posizionamento che, successivamente, verranno definiti tutti gli step esecutivi del piano integrato.

Così Carmelo Cadili, partner e chief strategy officer dell’agenzia: «Siamo orgogliosi che Alfi ci abbia scelti in modo diretto, anche se il nostro compito resta sempre quello di dimostrare di essere all’altezza della fiducia accordataci dai nostri clienti. La possibilità che ci viene data di ragionare dalle fondamenta del brand, definendo un nuovo posizionamento per il mercato B2C, ci rende ancora più entusiasti».

Alfi punta al consumatore finale e sceglie Comunico come partner globale di comunicazione ultima modifica: 2022-05-11T10:29:19+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts

Comment