Eggers kamasutra
 

Alce Nero e Roncadin siglano JV per prodotti biologici surgelati

La nuova società si chiama Alce Nero Freddo

Alce Nero e Roncadin hanno siglato una joint venture che darà il via alla produzione di prodotti biologici surgelati di qualità e ad alto contenuto di innovazione. La nuova società si chiama Alce Nero Freddo S.p.A ed è costituita al 70% da Alce Nero e per il 30% da Roncadin, azienda che produce pizze surgelate per il mercato nazionale e internazionale.

Alce Nero e Roncadin siglano JV per prodotti biologici surgelati

“Obiettivo della joint venture – ha commentato l’amministratore delegato di Alce Nero, Massimo Monti – è rispondere alle nuove esigenze del mercato proponendo una gamma ad alto valore aggiunto e di servizio di prodotti pronti surgelati, sommando le specifiche esperienze dei partner che concorrono allo sviluppo della nuova offerta Alce Nero Freddo. L’obiettivo commerciale di Alce Nero Freddo è di entrare in un segmento dal forte potenziale di crescita, quello del prodotto surgelato, dove il bio ha un peso del 1,3% sul totale del mondo freddo (vs peso del bio sul totale food del 3,5%); intercettare consumatori bio che sono “heavy consumer” di surgelati; colmare la lacuna rappresentata dall’assenza di una marca bio di riferimento che aiuti a sviluppare il valore del segmento freddo”.

La gamma è composta inizialmente da pizze surgelate, farinata di ceci e focaccia, gelati e verdure surgelate.

 

Alce Nero e Roncadin siglano JV per prodotti biologici surgelati ultima modifica: 2019-04-17T09:11:42+02:00 da Redazione

Related posts

Comment