Al via il rilancio digital di Parmacotto con JacLeRoi

L’obiettivo è rivitalizzare un brand con un’alta notorietà reinterpretandolo in chiave contemporanea

Parmacotto ha avviato una campagna volta a rilanciare il brand sui canali digital, caratterizzata da un nuovo stile di comunicazione espresso nella brand signature “Stile Sottile”. La strategia, messa a punto a quattro mani con l’agenzia specializzata in food & wine JacLeRoi, punta a costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno a Parmacotto.

Gaia Gualerzi, Marketing Manager di Parmacotto, spiega “La sfida era rivitalizzare un brand – caratterizzato da un’elevatissima notorietà – reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti: Parmacotto è in linea coi tempi e accompagna il consumatore nel suo percorso di vita, raccontando in modo coerente e realistico la società del tempo. L’eleganza delle grandi firme italiane, una storia di stile e qualità. Un gioiello della salumeria italiana. La garanzia di una grande marca. La sicurezza di una lista di ingredienti corta”. 

La gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital PR e social engagement, saranno atte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community.

Il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall’allargamento di quelle community dove Parmacotto era presente, come Facebook e Twitter, mentre l’apertura dei nuovi canali su Instagram e su Youtube garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target.

Al via il rilancio digital di Parmacotto con JacLeRoi ultima modifica: 2017-05-26T11:25:49+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment