Aics e Maxibon insieme per un progetto contro il cyberbullismo

Maxibon è a fianco di Aics (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting). e per un progetto di sensibilizzazione contro il cyberbullismo.

Il progetto non è rivolto solo agli studenti, ma coinvolge anche genitori e docenti in decine di scuole superiori in tutta Italia, attraverso incontri on-line e in presenza, con lo scopo di supportare la creazione di un ambiente favorevole a far crescere l’interesse verso un uso consapevole delle nuove tecnologie.

I primi due appuntamenti si terranno venerdì 14 ottobre presso l’Istituto Tecnico «Alfredo Oriani» di Faenza e sabato 29 ottobre presso il Liceo Statale «Alessandro Serpieri» di Rimini.

Il primo dei due incontri si terrà online per genitori e insegnanti, mentre il secondo, in presenza, coinvolgerà gli studenti in due incontri nell’aula magna dell’istituto. Nei prossimi mesi, poi, il progetto coinvolgerà scuole sparse su tutto il territorio italiano.

Aics e Maxibon insieme per un progetto contro il cyberbullismo
Simona Mantovani, brand manager di Maxibon

«È fondamentale che le ragazze e i ragazzi imparino ad amare sé stessi e gli altri, diventando coscienti di quanta bellezza si racchiuda nelle diversità, che rendono ognuno di noi unico e speciale», spiega Simona Mantovani, brand manager di Maxibon. «Questi giovani saranno gli adulti di domani e riteniamo che per loro sia essenziale coltivare ogni giorno valori come il rispetto di ogni persona, l’interazione virtuosa con i propri coetanei, la promozione dello spirito di squadra. Si tratta di valori preziosi nei quali crediamo profondamente, in quanto necessari per la costruzione di una società più giusta, equa ed inclusiva».

Aics e Maxibon insieme per un progetto contro il cyberbullismo ultima modifica: 2022-10-14T09:30:54+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts