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AIA lancia le Spinacine Party in radio, social e influencer con Different. In linea gli investimenti

Al centro della comunicazione un nuovo jingle. Intervista con il responsabile marketing Fulvio Faletra

AIA lancia le Spinacine Party in radio, social e influencer con Different. In linea gli investimenti
Fulvio Faletra, responsabile marketing di AIA

AIA allarga la gamma delle Spinacine lanciando le nuove Spinacine Party. Si tratta di nuggets di pollo ricchi di spinaci 100% italiani pensati come secondo sfizioso o come antipasto.

Per il lancio in comunicazione, AIA ha deciso di ‘portare in tavola’ un nuovo jingle, come ci ha spiegato il responsabile marketing Fulvio Faletra: « Il jingle è al centro del progetto e abbraccia tutti i canali di attivazione che abbiamo previsto. È la colonna sonora che accompagna il consumatore in ogni singolo momento. Racconta i valori del brand, il suo posizionamento e anche tutto ciò che da sempre Spinacine comunica sulle varie piattaforme. La musica e il testo, entrambi estremamente orecchiabili, sono stati pensati proprio per restare in testa e costruire un percorso unico e divertente attraverso tutti i touchpoint».

Nello specifico, quali saranno le attività di comunicazione per supportare questo lancio? «Abbiamo previsto diverse attività di comunicazione, in primis un evento al Barcun di Milano, concepito come momento di intrattenimento in linea con il posizionamento che avevamo in mente. Abbiamo poi pensato ai social, al web, e abbiamo anche dato spazio agli influencer, capaci di parlare in modo diretto con i più giovani, con un flight legato all’evento e uno di recall a settembre. Gli influencer sono content creator presenti sia su Instagram sia su TikTok, in quanto AIA Spinacine è un prodotto amato anche dai ragazzi, e per riuscire a ingaggiarli al meglio ci siamo voluti concentrare su canali e un linguaggio che fossero nelle loro corde. Inoltre la campagna continua anche  su canali più tradizionali, come la radio, dove infatti è già on air e su Spotify, con un flight pianificato per tutto giugno e luglio».

Con quale agenzia avete lavorato per promuovere la novità? «Different è stata al nostro fianco in tutto il percorso, aiutandoci a essere ingaggianti su tutti i fronti e al contempo coerenti. Quello che abbiamo fatto insieme è stato cercare di creare qualcosa che catalizzasse l’attenzione in maniera semplice e diretta ma con una costruzione articolata. Social, influencer, campagna radio e jingle dovevano lavorare in armonia, e in Different molti team si sono dati da fare affinché tutto ciò avvenisse, mettendo in campo la loro expertise nel campo della comunicazione».

Quest’anno pensate di mantenere costanti gli investimenti in comunicazione? «Investire in comunicazione è fondamentale, e in generale possiamo dire che gli investimenti restano sempre sugli stessi livelli. È chiaro che ogni anno dobbiamo rimodulare le varie proposte sulle necessità dei vari brand, dei mutamenti del mercato e dei gusti degli utenti. Spesso questo può rilevarsi una sorpresa, ma in qualche modo ci mette nella condizione di pensare sempre alla soluzione più intelligente per poter raggiungere gli obiettivi che di volta in volta ci prefissiamo».

AIA lancia le Spinacine Party in radio, social e influencer con Different. In linea gli investimenti ultima modifica: 2022-06-22T11:09:02+02:00 da Redazione

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