Fernet Branca punta a un consumatore più giovane con il nuovo spot ideato da Ogilvy&Mather Advertising

E’ on air da ieri il nuovo spot di Fernet-Branca firmato Ogilvy & Mather Advertising, che punta a conquistare anche un consumatore meno senior e che vuole comunicare i valori del brand e non solo gli aspetti funzionali. Un’evoluzione rispetto alle comunicazioni del passato.
Lo spot ripercorre alcune tra le tappe fondamentali della vita di ognuno – come il rito di iniziazione del gruppo di amici, il grande impegno di studio o di lavoro affrontato con successo, il primo grande amore o il viaggio della vita: tappe che segnano il percorso di chi le affronta per la loro unicità e che rimangono nella memoria perché sono momenti che vengono vissuti nella loro pienezza solo quando si è in grado di gestirli e affrontarli. “Quando arriva il momento, capisci Fernet-Branca”, è la chiusura del film.

“Questo film segna un passo avanti rispetto alle precedenti comunicazioni – afferma Niccolò Branca, Presidente e Ad delle Distillerie Branca – : Fernet-Branca comunica da oggi non solo il suo ruolo di amaro digestivo, ma anche il suo mondo di marca, fatto di valori profondi, mai banali e dalla forte personalità e aspira ad appassionare anche consumatori meno senior, oltre che sottolineare occasioni di consumo anche conviviali e non necessariamente dopo pasto”.

Lo spot è in onda nei formati da 45’’, 30’’ e 15’’ con una campagna  che prevede tv (Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre e Sky), cinema, web e out of home, con i circuiti delle metropolitane milanesi e romane e gli aeroporti di tutta Italia.
La pianificazione è a cura di Carat.
In occasione del lancio del nuovo spot, è online anche il nuovo sito www.fernetbranca.com.

Credits:
Il film è stato realizzato da Hfilms in Croazia, con la regia di Mario Zozin. La postproduzione è stata curata da Post Atomic. La voce narrante del film è di Roberto Pedicini. Per Ogilvy hanno lavorato Giuseppe Mastromatteo (executive creative director),  Alessandro Sabini (executive creative director), Marco Geranzani (client creative director – copy), Giordano Curreri (client creative director – art), Laura Mora (account director), Francesca D’Agostino (Tv producer)

Fernet Branca punta a un consumatore più giovane con il nuovo spot ideato da Ogilvy&Mather Advertising ultima modifica: 2012-10-22T08:50:09+02:00 da Redazione

Related posts