Felicità è stare a piedi nudi sull’erba. Il nuovo stunt di Coca Cola

Riparte la campagna ‘Roll out happiness’ con nuove brand activation mirate alla diffusione virale

Felicità è… camminare a piedi nudi sull’erba fresca. Questo il nuovo capitolo della campagna ‘Roll Out Happiness’ di Coca Cola, che svilupperà nei prossimi mesi il tema di cosa sia la felicità.

Studiata da Wieden+Kennedy Amsterdam, l’iniziativa ha portato un tappeto di erba fresca in una grigia piazza nel centro di Vilnius, Lituania, trasformando istantaneamente uno spazio spoglio in un giardino accogliente per relax e pic-nic improvvisati. Complice un distributore automatico che distribuiva bottiglie a chi vi si presentava davanti a piedi nudi.

La strategia

Come spiega a CoCreate Christy Amador, global digital brand strategist di Coca-Cola, l’operazione è stata studiata sin dall’inizio al fine di creare un video da diffondere online, accompagnato da attività su Facebook, tweet, pr e attività di promozione nelle community.

Qualora il video diventasse virale dentro e fuori la community di fan, potrà essere adattato per i media a pagamento a seconda delle strategie nei diversi mercati nel mondo.

 

Felicità è stare a piedi nudi sull’erba. Il nuovo stunt di Coca Cola ultima modifica: 2013-10-03T09:12:44+02:00 da Redazione

Related posts