Emmentaler si affida a The BigMama per 4 video con Michelle Hunziker in tv e web da domenica

La pianificazione dei 4 film pensati per l’Italia coinvolgerà Rai, Mediaset e La7 con supporto digital

Saranno on air dal 22 novembre “I Corti di Michelle”, i nuovi video realizzati per Emmentaler Dop, pensati per la tv e il web. Si tratta di quattro video, realizzati appositamente per il mercato italiano, con protagonista la testimonial Michelle Hunziker che raccontano le principali caratteristiche del prodotto. Dalla tracciabilità alla genuinità delle materie prime passando per l’attenzione a scegliere solo l’originale Emmentaler DOP, la showgirl affronta queste tematiche con uno stile ironico e divertente rinnova il suo ruolo di volto ufficiale del brand portando nelle case degli italiani il formaggio premium per eccellenza.

Frame_Latte

I corti di Michelle Hunziker saranno visibili sulle reti Rai, Mediaset e La7. A supporto anche una campagna digitale.

Per questa operazione, la filiale italiana di Switzerland Cheese Marketing si è affidata alla casa di produzione  BigMama, che ha lavorato con i creativi Giovanbattista Oneto (copy) e Lorena Cascino (art). L’agenzia creativa dell’organizzazione –  che offre servizi di marketing communication a tutti gli operatori del mercato del formaggio svizzero e che nel nostro paese ha come marketing director Laura Pietri – per l’Italia, la Svizzera e la Germania resta sempre Leo Burnett Svizzera, che ha un contratto triennale.

Le relazioni pubbliche e le attività digital in Italia sono seguite dall’agenzia Attila&Co.
Si è invece chiusa la gara che la società aveva aperto per la comunicazione dei formaggi svizzeri in Italia. Le prime campagne vedranno la luce nel 2016.
Per le attività di pianificazione invece Switzerland Cheese Marketing si serve del centro media svizzero Mediamix.

Il budget media complessivo nel 2015 è stato di circa 3,5 milioni di euro.

Credits:
Creatività: Gibbo e Lori per the BigMama
Copywriter: Gb Oneto
Art Director: Lorena Cascino
Casa di produzione: The BigMama
Executive producer: Valentina Fronzoni
Regia: Luca Lucini
Fotografia: Manfredo Archinto
Audio: Top Digital
Post produzione: Videozone

Emmentaler si affida a The BigMama per 4 video con Michelle Hunziker in tv e web da domenica ultima modifica: 2015-11-19T10:30:21+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment