Dal ‘banco malo’ al ‘Cajero della felicidad’. Coca Cola regala 100 euro, da condividere

In Spagna la creazione del ‘banco malo‘, l’entità bancaria studiata dal governo per assorbire i titoli finanziari e immobiliari ‘tossici’ posseduti dalle banche del paese, ha ispirato una nuova versione dei distributori Coca Cola. Che questa volta invece che bottiglie e regali, regalano soldi in forma di coupon di credito da 100 euro, convertibili in contanti nella stessa macchina.

Nel periodo natalizio sono stati posizionati a Madrid due finti bancomat, i Cajeros de la Felicidad, uno in calle Orense e l’altro nel Centro Commerciale La Vaguada, che, senza inserire la tessera, offrivano 100 euro a patto di utilizzarli per far felice qualcuno, condividendo questo dono. Questo per dimostrare che se in denaro è il buone mani può dare felicità.

La macchina offriva suggerimenti, ma la libertà di scelta è stata della persona. L’azienda dice infatti che non sa che fine abbiano fatto i soldi, tuttavia alcuni hanno accettato di condividere la loro esperienza. Il collettivo di registi Watergun ha seguito alcune delle persone beneficate dal regalo e ha documentato l’uso che ne ha fatto, realizzando poi il case video da diffondere online: c’è chi ha regalato in segreto una bicicletta al bambino vicino di casa, chi organizzato una festa a sorpresa, chi ha regalato palloni e chi pannolini, chi ha offerto il pranzo a degli operai e così via.

L’ideazione dell’operazione è stata a cura di McCann Madrid.

http://youtu.be/Ci_kP1U4Tag

Dal ‘banco malo’ al ‘Cajero della felicidad’. Coca Cola regala 100 euro, da condividere ultima modifica: 2013-01-10T13:38:51+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment