Chiquita e Armando Testa sostengono Dani Alves

L’azienda e l’agenzia hanno deciso di condividere l’operazione con l’hashtag #weareallmonkeys

Anche Chiquita e Armando Testa hanno dimostrato il proprio sostegno a Dani Alves, il calciatore del Barcellona che durante l’ultima partita di campionato ha raccolto una banana lanciatagli dagli spalti in segno di spregio e l’ha mangiata con estrema naturalezza e semplicità.
Un gesto ironico e assolutamente significativo contro il razzismo, che ha trovato consensi e appoggio in tutto il mondo.
Chiquita e Armando Testa hanno deciso di condividere l’operazione con l’hashtag #weareallmonkeys – che ha già trovato grandissima adesione in rete – con l’auspicio che il messaggio possa arrivare il più lontano possibile.

chiquita

Secondo As il gesto del calciatore è frutto di una campagna di marketing

bananeLa banana sbucciata e mangiata direttamente in campo, durante Villarreal-Barcellona, da Dani Alves per irridere i comportamenti razzisti di alcuni tifosi non sarebbe altro che il frutto di una campagna di marketing ben studiata a tavolino. Un piano ideato sulla base dei continui insulti ricevuti quest’anno non solo dal difensore brasiliano del Barcellona, ma anche dal compagno di squadra e idolo della Nazionale verdeoro Neymar (nella foto).  I due – secondo quanto scrive il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’ – sarebbero stati aiutati da un team di consulenti pubblicitari per trovare il modo giusto per rispondere agli attacchi subiti dagli spalti.

In particolare, l’idea di mangiare la banana sarebbe venuta a Neymar che dopo essere stato insultato a Cornell ha creato anche un apposito hashtag, ma il connazionale Alves lo ha battuto sul tempo. E dopo il match contro l’Espanyol, quando fu vittima di insulti a sfondo razziale, Neymar aveva deciso insieme a suo padre ed ai suoi collaboratori di discutere su come poter rispondere in modo convincente a questi atti di intolleranza.

A sorreggere la tesi di ‘As’ anche la miriade di reazioni immediate all’azione di Daniel Alves di domenica scorsa, a partire dalla foto di Neymar con una banana in mano e da tutte quelle simili che hanno invaso immediatamente internet e i social network. E già lunedì pomeriggio, il marchio di abbigliamento Luciano Huck, il più popolare presentatore televisivo e amico di Neymar, aveva messo in vendita (al prezzo di 25 euro) magliette con l’hashtag #somostodosmacacos (siamo tutti scimmie) e l’immagine di una banana.

Chiquita e Armando Testa sostengono Dani Alves ultima modifica: 2014-04-30T10:37:00+02:00 da Redazione

Related posts