Onlineprinters marzo 2020
 

Branded content: Illy protagonista del talent ‘Bar Fight’ su Sky Uno

Ideato da Joe Bastianich con ZeroStories, è dedicato ai baristi italiani. Per la prima volta in Italia un’azienda punta sul branded content in tv per una comunicazione anche B2B

Illycaffè è protagonista di un branded content in onda in seconda serata su Sky Uno HD. Si tratta del talent dedicato ai baristi italiani Bar Fight, format realizzato da Joe Bastianich e l’azienda con la produzione esecutiva di ZeroStories.

Bar Fight è stato pensato non solo con le classiche finalità di entertainment – spiega una nota – ma anche come strumento di comunicazione B2B, con l’obiettivo di avvicinare il brand da un lato ai suoi consumatori e dall’altro ai suoi clienti, i baristi. Bar Fight nasce quindi con il fine di valorizzare l’immagine del mondo dei bar italiani e diventa anche un’importante vetrina dell’offerta di partnership e di consulenza da parte del gruppo per tutti gli aspiranti baristi di qualità.

illy bar fight

Il programma coinvolge due imprenditori di successo, Teo Musso e Francesco Manzoli, alla ricerca di nuove opportunità di business. Al loro fianco due guru d’eccezione, che li aiuteranno a valutare le proposte sulle quali investire: Andrea Illy, Presidente di illycaffè che ha guidato negli anni il percorso di espansione dell’azienda e del brand, e Joe Bastianich, imprenditore statunitense con il fiuto per valutare le giuste tendenze e trasformare un semplice locale in un business di successo.

In ogni episodio di Bar Fight, quattro candidati sottoporranno al giudizio dei due investitori la loro idea di “concept bar”, ovvero luoghi creati con un nuovo modo di concepire la convivialità e il tempo libero. Solo due di loro potranno allestire una versione temporanea del bar dei propri sogni: avranno a disposizione due giorni per creare il proprio temporary bar, un bancone bar completamente allestito con le migliori forniture, l’aiuto di un team di allestitori e la consulenza di un Master Barista dell’Università del Caffè di Trieste di illycaffè spa, Michele Pauletic. Alla fine di ogni puntata, dopo essersi confrontati con Andrea Illy e Joe Bastianich, gli investitori decidono se e su chi investire concretamente per aiutare i baristi in gara a realizzare il proprio bar dei sogni.

Branded content: Illy protagonista del talent ‘Bar Fight’ su Sky Uno ultima modifica: 2016-06-01T11:12:55+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment