Birrificio Angelo Poretti punta sui core values nella nuova campagna affidata a Dude

Al via lo spot, primo passo di un processo di evoluzione della marca di proprietà di Carlsberg

E’ Dude il partner scelto da Birrificio Angelo Poretti per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione ATL a supporto del brand. A partire da giugno lo storico marchio di birra italiano, di proprietà di Carlsberg Italia, sarà, infatti, in televisione e sui canali digital con un nuovo spot e in affissione con una nuova creatività.

ll progetto di comunicazione realizzato dalla agenzia di Davide Baldi e Lorenzo del Bianco si concentra su quelli che sono i core values del brand: l’esperienza, la ricerca e la professionalità, incarnati nella figura del mastro birraio e nella sua capacità di selezionare e combinare i luppoli giusti tra più di 300 specie esistenti in natura, per creare ricette uniche e sempre speciali. Il tutto a sostanziare e rafforzare il posizionamento classico del marchio “Maestri del luppolo dal 1877”.

Girato interamente in location, presso lo storico Birrificio Angelo Poretti in Valganna, per la regia di Luca Caon, il film è il primo passo di un processo di evoluzione della marca.
“Birrificio Angelo Poretti è sicuramente tra i marchi di birra più interessanti nel nostro paese.” afferma Lorenzo Picchiotti, direttore creativo esecutivo insieme a Livio Basoli, in una nota d’agenzia. “Ha un grandissimo potenziale inesplorato in termini di comunicazione e di brand identity, ed è una bella opportunità poter accompagnare il marchio in questo percorso di racconto e di valorizzazione.”

CREDITS
Creative Directors – Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Account – Lorenza Patella
Producer – Patrizia Gatto
Film Director – Luca Caon
DoP – Luca Costantini
Photographer – Mauro Turatti (Hyperactive Studio)

Birrificio Angelo Poretti punta sui core values nella nuova campagna affidata a Dude ultima modifica: 2016-06-08T13:00:19+02:00 da Redazione

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