Torna Tuborg Open, quest’anno con Levante. La firma è di Fuse

Tuborg è da sempre supporto fondamentale dei più grandi festival musicali internazionali e nel 2017 ha lanciato la campagna Tuborg Open che ha portato la musica in giro per il mondo grazie ai Major Lazer e agli artisti locali via via coinvolti.

Dopo il successo dell’anno scorso il progetto musicale internazionale Tuborg Open torna anche quest’anno e per l’Italia è Levante ad accogliere la sfida, collaborando con i due artisti di fama globale Diplo e MØ.

Torna Tuborg Open, quest’anno con Levante. La firma è di Fuse
Il dj e produttore americano Diplo e la cantautrice danese MØ, hanno inciso il singolo ‘Stay Open’ e hanno poi chiesto alla cantautrice italiana di scrivere versi personali che raccontassero il suo essere ‘Open To More’. Il risultato di questa collaborazione internazionale è ‘Stay Open’, il singolo ufficiale uscito venerdì 25 maggio 2018.
La collaborazione è stata annunciata con un evento di PR in aprile, nella suggestiva cornice della Terrazza 12 a Milano, dove Levante ha suonato in anteprima il brano in una inedita versione acustica accompagnandosi alla chitarra, per un pubblico di giornalisti, influencer e professionisti del settore.
Il progetto ha dato vita, inoltre, a 8 video editoriali nei quali Levante ha raccontato il suo coinvolgimento nell’iniziativa e ne ha condiviso il dietro le quinte con altri artisti, in particolare i Selton e Lemandorle, che hanno realizzato una loro versione del brano, nel pieno spirito “Open To More” che permea l’intero progetto. Il sodalizio artistico con MØ, inoltre, è diventato un video documentario internazionale nel quale Levante racconta il suo viaggio a Copenaghen, che compie su invito della stessa MØ. Qui, nel cuore della foresta danese e per la prima volta davanti a MØ, Levante ha eseguito con chitarra e voce il brano nella sua personale versione. Tutti i video saranno veicolati sulle piattaforme di Tuborg e di Levante.
L’esperienza di Tuborg Open si concluderà in ottobre con un evento di chiusura al Fabrique di Milano.
Fuse, la divisione di branded entertainment di OMD, ha coordinato tutto il progetto per l’Italia, dalla selezione degli artisti alla organizzazione degli eventi, collaborando con Areaconcerti nella gestione dei talent e nelle attività di produzione. Il progetto ha visto inoltre, a supporto di Tuborg, Wordsforyou e H48 per tutte le attività social e di pr.

Torna Tuborg Open, quest’anno con Levante. La firma è di Fuse ultima modifica: 2018-07-06T11:48:18+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment