Starbucks e Netflix lanciano la serie social ‘But Have You Read the Book?’ su libri, serie e adattamenti

Le infinite discussioni su libri, film, serie e adattamenti sono al centro della nuova serie di contenuti realizzata da Starbucks insieme a Netflix.

La domanda ‘hai letto il libro?’ è infatti la prima ad uscire quando scatta la conversazione su libri e film. A esplorare il tema e a parlare con attori, autori e registi del processo di adattamento sarà Uzo Aduba, tre volte premiata agli Emmy per Orange Is the New Black (anche questo un adattamento).

Ogni episodio si svolge in varie sedi di Starbucks negli Stati Uniti, dove Uzo e i suoi ospiti approfondiranno le storie, con il supporto di video dietro le quinte, e incoraggeranno il pubblico a creare un dialogo simile con le altre persone. Si parla di cosa li ha attratti dell’opera, come si relazionano con la trama, quale messaggio sperano che spettatori e lettori traggano dalla storia. La serie fa parte di una relazione tra i due brand avviata con  Netflix Book Club.

«Starbucks ha costruito negli anni una comunità in cui le persone possono conversare tra loro su letteratura e intrattenimento – dice il CMO Brady Brewer -. I nuovi contenuti sono un modo entusiasmante per portare queste conversazioni da ‘third place’ ai nostri clienti, ovunque si trovino».

«Da Bridgerton a To All the Boys, Sweet Magnolias, Queen’s Gambit, Unorthodox, Virgin River e naturalmente Orange Is the New Black, Netflix adora dare vita ai libri sullo schermo e creare conversazioni con lettori e fan appassionati – aggiunge Bozoma Saint John, CMO di Netflix – Con Uzo Aduba potremo discutere dei libri preferiti e di cosa comporta la scrittura, lo sviluppo, il casting e la creazione delle nostre amate serie e film”.

Le puntate della serie saranno disponibili sul sito NetflixBookClub.com, sul canale YouTube Still Watching Netflix e il canale Facebook di Netflix US. La prima è dedicata a ‘Passing’ di Nella Larsen, il cui film arriverà sulla piattaforma svod il 10 novembre.

Starbucks e Netflix lanciano la serie social ‘But Have You Read the Book?’ su libri, serie e adattamenti ultima modifica: 2021-10-15T10:55:24+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment