Eggers kamasutra
 

Sprite lancia la sua prima campagna globale ‘Heat Happens’, un’unica idea per 200 mercati

Per la prima volta, Sprite sarà in comunicazione in tutto il mondo con un’unica campagna di marketing con claim ‘Heat Happens’.

L’idea, che verrà declinata in 200 mercati, presenta Sprite come il rimedio efficace ai colpi di calore, sia fisico che psicologico, di sicura presa in qualunque parte del mondo.

Nei due film qui presenti vediamo una ragazza che per un pelo non distrugge il banjo molesto del fratello minore e un ragazzo che decide di non saltare la fila all’ingresso di un concerto. Per entrambi un sorso di Sprite che raffredda gli animi condurrà alla scelta giusta. Da notare l’introduzione di una memorabile componente audio, con un jingle che accompagna il logo in chiusura dello spot.

La campagna vedrà anche declinazioni social, attivazioni ed eventi di richiamo per la Gen Z e un programma reward.

A realizzarla è stata Open X, la custom agency di Wpp, che lo scorso novembre si è aggiudicata l’incarico di comunicazione globale del colosso delle bevande.

Sprite ha inoltre dato una rinfrescata al logo e al packaging, con grafiche più semplici e un maggiore focus sulla sostenibilità. Tra l’altro le bottiglie di plastica verde, più riconoscibili, lasceranno il campo a quelle di plastica trasparente perché più semplici da riciclare.

Sprite lancia la sua prima campagna globale ‘Heat Happens’, un’unica idea per 200 mercati ultima modifica: 2022-05-16T11:42:50+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts

Comment