Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Sodastream si riposiziona attorno al ‘Push for Better’

Rebranding completo per il marchio, che nel 2023 lancerà la nuova campagna pubblicitaria

SodaStream annuncia il suo riposizionamento e la nuova brand identity (logo e icona, palette colori e sito web) che si affianca a una nuova linea di prodotti di alta gamma.

Al centro del nuovo posizionamento si trova il nuovo payoff del brand “Push for Better”, ispirato al semplice gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore. “Push for Better” prende vita attraverso la nuova identità visiva del marchio, che punta a innescare attraverso un’“ondulazione concentrica” un cambiamento positivo, sia per il consumatore finale che per il pianeta.

Il nuovo linguaggio creativo include un’icona visiva, formata da due gocce d’acqua che si incastrano tra loro, come nel concetto di yin e yang – raffigurante equilibrio e armonia – che ricorda la Terra. Il disegno forma la lettera “S” di SodaStream. Per rimanere fedele al suo impegno a sostegno del pianeta, la nuova palette colori è ispirata alla natura. I colori primari del brand sono Fresh Blue, Deep Blue e Sand, un riferimento alla purezza e alla freschezza dell’acqua e alla brillantezza della sabbia.

L’azienda presenta anche “SodaStream Collection”, la nuova linea di prodotti premium, la fascia più alta della gamma a livello di design, innovazione ed esperienza d’uso. La collezione, che include oggi i gasatori Art e Duo, verrà integrata in futuro da nuovi prodotti firmati da designer di fama mondiale.

La nuova identità visiva di SodaStream è ora disponibile in tutti i touchpoint digitali dell’azienda, compresi siti web, canali social e altre piattaforme. A partire dal 2023 il nuovo packaging verrà introdotto gradualmente in tutti i 47 mercati globali in cui l’azienda è presente e verrà accompagnato da una campagna pubblicitaria tv e digital, che in Italia verrà pianificata da Carat.

Per la nuova brand identity SodaStream ha collaborato con l’agenzia creativa Pearl Fisher con sede a Londra e con Eitan Cohen, consulente creativo di SodaStream.

 

Sodastream si riposiziona attorno al ‘Push for Better’ ultima modifica: 2022-09-14T08:59:02+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts