Sanpellegrino crea un team per la sostenibilità. A guidarlo Fabiana Marchini, nominata head of sustainability

Sanpellegrino nomina Fabiana Marchini head of sustainability

Sanpellegrino ha nominato Fabiana Marchini head of sustainability. Nel ruolo guiderà un nuovo team dedicato alla sostenibilità.

Marchini, entrata nel gruppo a settembre 2001 in qualità di brand manager, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare national account manager. In questo ruolo ha seguito il canale Take Home gestendo le negoziazioni con i maggiori attori della gdo fino al 2014 quando è stata nominata head of CCSD department, funzione cross-canale dedicata all’elaborazione di strategie di categoria e di market & shopper intelligence.

 

Sanpellegrino crea team per la sostenibilità. A guidarla Fabiana Marchini, nominata head of sustainability
Fabiana Marchini

L’amministratore delegato Stefano Marini l’ha scelta per guidare una task force dedicata alla sostenibilità con un focus specifico sulla risorsa acqua, sulla produzione, sul packaging e sui trasporti.

L’azienda lavora a monte e a valle della filiera per ridurre l’impatto ambientale nel packaging, diminuendo il peso degli imballaggi e utilizzando materiale riciclato; mette inoltre in campo piani per l’efficientamento dei sistemi produttivi con l’utilizzo del 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili nei suoi stabilimenti. La sostenibilità è un driver fondamentale anche sul fronte della logistica: il 41% dell’acqua del gruppo viaggia su rotaia, rimorchi ultraleggeri o su mezzi innovativi alimentati a LNG che negli ultimi quattro anni hanno portato a una diminuzione del 15% dell’anidride carbonica emessa, per litro di acqua trasportata. A Fabiana Marchini è stato dato l’incarico di potenziare queste attività.

Sanpellegrino crea un team per la sostenibilità. A guidarlo Fabiana Marchini, nominata head of sustainability ultima modifica: 2021-02-18T15:33:23+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment