After Cannes 2019 masthead
 

Red Bull: PHD Italia è in pole nella gara media

La bevanda energetica sposta il budget media di circa 4 milioni da Initiative alla sigla di OMG

PHD Italia sarebbe vicina alla conquista del budget media di Red Bull. L’agenzia media del gruppo Omnicom guidata da Alessandro Lacovara avrebbe infatti prevalso nella gara indetta dalla multinazionale austriaca per la scelta del partner a cui affidare l’acquisto spazi adv e pianificazione nel nostro paese. Il budget media in Italia è stimabile in circa 4 milioni di euro ma il brand investe molto anche in eventi, produzione di contenuti e soprattutto sponsorizzazioni sportive.

Red Bull: PHD Italia è in pole nella gara media
Alessandro Lacovara

Alla consultazione hanno partecipato anche l’uscente Initiative (Interpublic) e sigle di Publicis Media e GroupM.

L’agenzia creativa di riferimento della bevanda energetica a livello globale resta Kastner & Partners. In Italia recentemente ha lavorato anche con Connexia e Xister.

L’esito della gara italiana segue altrerecenti revisioni a livello internazionale, come l’assegnazione del budget media in UK a Mindshare o a Starcom nel mercato
nordamericano.

Red Bull: PHD Italia è in pole nella gara media ultima modifica: 2019-04-01T09:35:19+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment