Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si affida a Wpp per la nuova campagna di comunicazione

Previsto anche un nuovo flight per il 2019. Pianificazione di MediaCom

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria con cui il Consorzio di Tutela racconta agli italiani i valori distintivi del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: l’affascinante bellezza delle colline ricamate dai vigneti, che da generazione sono curate e custodite da famiglie di viticoltori; la dedizione al lavoro in vigna, faticoso e manuale per le ripide pendenze delle colline; la qualità superiore dell’uva Glera, ottenuta anche grazie al connubio di diversi suoli e un microclima particolarmente favorevole per la posizione geografica dell’area, tra le Prealpi e il mare Adriatico; la tradizione e l’antica vocazione alla viticoltura nei 15 Comuni della Denominazione Conegliano Valdobbiadene.

Questi sono i temi sviluppati dalla campagna pubblicitaria che nasce da un’idea creativa di WPP Italia, mentre strategia e pianificazione media sono a cura di MediaCom Italia.

Dopo un’analisi sul consumo del prodotto, il centro media ha studiato una pianificazione declinandola su stampa nazionale e in particolare web. La7 e La7D saranno invece coinvolte nella diffusione di mini-storie a puntate che illustrano la storia del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore a un pubblico selezionato di appassionati.

Il periodo definito per il flight autunnale della campagna va dal 22 ottobre al 31 dicembre, ma è già in cantiere uno sviluppo ulteriore con una diffusione più ampia nel 2019.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si affida a Wpp per la nuova campagna di comunicazione ultima modifica: 2018-10-23T13:14:38+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts