Peroni invita a vivere il Terzo Tempo con Saatchi e IgpDecaux

“Peroni Terzo Tempo” è il concept alla base della nuova campagna pubblicitaria pianificata da Wavemaker in esterna e con attività trade

Birra Peroni torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi e coglie l’occasione delle partite Italia-Scozia e Italia-Inghilterra del Torneo 6 Nazioni per invitare tutti a vivere il Peroni Terzo Tempo.

“Peroni Terzo Tempo” è il concept alla base del nuovo piano di comunicazione e racchiude tutti quei momenti di condivisione in cui si mettono da parte le sfide del quotidiano, perché esiste un tempo in cui quando stappi e condividi una Peroni tutte le differenze e le divergenze si superano per gustare insieme le cose importanti della vita.

Peroni invita a vivere il Terzo Tempo nella nuova campagna di Saatchi

L’idea è stata tradotta in un piano integrato a 360° e ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, anche i non appassionati del rugby, a scoprire il villaggio Peroni Terzo Tempo allestito presso il Foro Italico.

La campagna outdoor è pianificata e pensata per la Capitale ospite del Torneo 6 nazioni nelle giornate del 22 febbraio e 14 marzo e prevede la domination della stazione metro Flaminio, un circuito di formati speciali sulle altre stazioni metropolitane e la personalizzazione di autobus turistici del centro.

In particolare, in collaborazione con la Creative Solutions di IGPDecaux, Peroni ha decorato tutta la stazione metropolitana della linea A, l’atrio e i corridoi, includendo l’area di interscambio con la linea verde, prevedendo inoltre il circuito Vision che comprende gli schermi LCD posizionati nelle aree strategiche per la copertura dei flussi della stazione.

La creatività attua un parallelismo tra il rugby e la vita di tutti i giorni attraverso una serie di scatti con più soggetti, che mostrano come determinate situazioni del quotidiano assumano le stesse caratteristiche di una partita.

“Con questa campagna abbiamo voluto comunicare la nostra filosofia toccando due elementi chiave della vita del consumatore, la routine e lo svago. – afferma Marina Manfredi, marketing manager Peroni & mainstream brands –. Lo abbiamo fatto, portando in vita i valori chiave di uno sport come il rugby che ci insegna a guardare con ottimismo ogni sfida, a non abbatterci dopo le sconfitte e a celebrare la passione e il potere della condivisione: le vere armi vincenti che caratterizzano l’essenza di Birra Peroni”.

Lo shooting dei soggetti è stato svolto all’interno della metropolitana di Roma in collaborazione con ATAC. Il fotografo è Davide Bellocchio, con produzione Mandala Production.

Oltre alla campagna outdoor, all’interno del piano sono state previste trade activations, tra cui il Peroni Terzo Tempo Tour ed un piano di task force per il canale horeca che vedrà oltre 60 punti vendita delle zone più centrali della Capitale ‘vestirsi di rosso Peroni’.

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Ignazio Morello – Leonardo Cotti
Copywriter: Martina Ricciardi
Art Director: Tancredi Fileccia
Junior Art Director: Mattia Cacciatore e Alessandro Bongermino
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Art buyer: Rossana Coruzzi
Casa di Produzione: Mandala Production
Fotografo: Davide Bellocchio
Partner: ATAC Roma

Agenzia Media: Wavemaker

Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Camilla Cicerchia
Junior Brand Manager: Eleonora Letizia
Sponsorship & Events Manager: Pierluigi Quattrini
Events & Sponsorship Lead: Tiziana Bargamini

Production Advisor & Cost Control: VA Consulting / Ebiquity
Production Advisors: Alessandra Pasquini, Stefano Arbitrio

Peroni invita a vivere il Terzo Tempo con Saatchi e IgpDecaux ultima modifica: 2020-02-19T12:21:50+01:00 da Redazione

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