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PepsiCo: nel 2018 investimenti pubblicitari in crescita per supportare restyling e nuovi lanci di prodotto

Le attività riguarderanno tutti i brand e saranno focalizzate principalmente in tv e digital. Pianifica Omd

Per PepsiCo il 2018 è un anno di innovazione con restyling e lanci di nuovi prodotti. Le novità – presentate ieri a Milano  dall’a.d. della filiale italiana Marcello Pincelli – riguarderanno  tutti i brand, soprattutto quelli delle categorie snack e nutrition.

PepsiCo: nel 2018 investimenti pubblicitari in crescita per supportare restyling e nuovi lanci di prodotto
Marcello Pincelli

A sostegno ci saranno campagne di comunicazione focalizzate soprattutto sui mezzi tv e digital, con un budget complessivo  in crescita rispetto al 2017 gestito da un team internazionale di agenzie del gruppo Omnicom: Tbwa, Ddb e Bbdo per la creatività, Omd per il media planning e Tribe per la parte digital di tutti i marchi.
Vediamo nel dettaglio le novità per brand.

LAY’S – Da luglio 2017 il team italiano di PepsiCo gestisce il brand Lay’s a 360°, dalla produzione alla commercializzazione. Le novità riguarderanno la linea Mediterranee Classiche che cresce con Lay’s Mediterranee 3 Pepi (formato 150 gr) a scaffale già da fine 2017; Lay’s Mediterranee Pomodoro&Basilico (formato 140 gr.) e Lay’s Mediterranee Origano&Peperoncino (formato 140 gr.). Il piano di comunicazione prevede spot tra fine aprile e maggio per questa novità e in estate per tutta la gamma. La creatività è di Tiempo Bbdo.
A giugno arriverà poi anche Lay’s Gourmet, nei due gusti Classiche e Formaggio Cheddar.

PepsiCo: nel 2018 investimenti pubblicitari in crescita per supportare restyling e nuovi lanci di prodotto

GATORADE – Per il marchio Gatorade la novità principale è G Active, una bevanda con poche calorie che contiene acqua, sali minerali, vitamine e carboidrati, per una migliore idratazione. La campagna di lancio con il claim “Water Made Active” si basa sul concetto che una vita equilibrata ed attiva necessita di un’acqua anch’essa attiva. Andrà in tv nei mesi di giugno e luglio  e sui mezzi digital e social con contenuti rivolti al target principale, quello delle donne 25+. L’agenzia è Tbwa Chiat. In estate Gatorade andrà poi in onda anche con la campagna di gamma.

PEPSI – Il canale fuori casa è da sempre strategico per PepsiCo: in particolare Pepsi, dopo il lancio della nuova bottiglia sull’intera gamma PET, amplia la linea con una nuova bottiglia in vetro dedicata al canale HoReCa. Si tratta di una linea completa che include Pepsi, Pepsi Max e 7Up in bottiglia di vetro da 330ml.
In comunicazione Pepsi continuerà a puntare su Pepsi Max. E’ in arrivo un film per il digitale che vede protagonisti Messi, Marcelo e Tony Cruz e in aprile una campagna televisiva di Bbdo per la gamma Pepsi Max.

LIPTON ICE TEA – PepsiCo introduce nuova brand identity per Lipton Ice Tea, T- Future, un cambio grafico di tutte le etichette dei gusti Limone e Pesca.
Verrà inoltre lanciato il tè verde Green Ice tea Matcha, che sarò protagonista di uno spot per la tv ideato da Ddb che avrà una pianificazione molto targettizata.

TROPICANA – Per Tropicana l’innovazione sarà duplice. Da un lato l’allineamento mondiale all’iconica cannuccia nella frutta, dall’altro il rilancio della Linea Essentials, presentata al mercato nel 2017 con 3 diversi gusti.

PepsiCo: nel 2018 investimenti pubblicitari in crescita per supportare restyling e nuovi lanci di prodotto ultima modifica: 2018-03-22T12:14:35+01:00 da editorbrand01

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