Masi Agricola ritorna alle origini con McCann Worldgroup Italia

Un ritorno alle origini, alla ricerca dell’essenza del vino minimizzando l’intervento dell’uomo sulla natura. Questa è l’idea racchiusa in “Fresco di Masi”, la nuova linea di vini di Masi Agricola, impresa familiare da sette generazioni tra le principali realtà vitivinicole italiane.

McCann Worldgroup Italia, partner creativo dell’azienda da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital.

Masi Agricola ritorna alle origini con McCann Worldgroup Italia

La campagna racconta l’autenticità e la genuinità della nuova linea di vini e va oltre la classica comunicazione di prodotti vinicoli. Infatti, i video on air sui social, ideati da McCann Worldgroup Italia, interpretano l’immagine fresca del brand con un tocco contemporaneo in cui si combinano elementi fotografici e grafici dall’impatto suggestivo che trasmettono la voglia di libertà e spensieratezza dei giovani protagonisti. Reprise si occupa della gestione e pianificazione delle campagne digital a supporto del progetto.

É prevista anche una specifica campagna stampa che coinvolgerà le principali testate nazionali e alcune testate estere.

CREDITS

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Client Service Director: Donatella Bizzari

Account Excecutive: Claudia Spinelli

Head of Social & Content: Manuela Rossi

Senior Art Director: Filippo Formentini

Senior Copywriter: Simone Romani

 

Photos Studio: FM

Photographer: Matteo Simone Bottin

Producer: Mauro Balducci

Project Manager: Antonio D’Ambra

Post production artist: Silvia La Camera

3D artist: Matteo Musci

Animation artist: Samuele Cisternino

 

Agenzia digital: Reprise

Account/Client Director: Emanuela Lombardo

Biddable Specialist: Silvia Santandrea

Masi Agricola ritorna alle origini con McCann Worldgroup Italia ultima modifica: 2021-04-07T17:43:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment