Lemonsoda ha scelto Freeda per lo spot estivo 2022, on air con planning di Media Club

Lemonsoda affida a Freeda Platform la comunicazione ATL e la gestione dei canali social. Dal 22 maggio on air lo spot con planning di Media Club

Lemonsoda ha scelto Freeda come partner di comunicazione per l’above the line e i canali social.

Lemonsoda ha scelto Freeda per lo spot estivo 2022, on air con planning di Media Club

In particolare, Freeda Platform, la branch di marketing e creatività del gruppo, sarà responsabile della comunicazione di Lemonsoda sui canali social, delle analisi di marketing in relazione alle attivazioni online, della produzione degli spot  e dell’influencer marketing.

«La collaborazione con Freeda Platform – commenta Martina Cerbone, marketing manager Soft Drink di Royal Unibrew –  partirà a fine maggio con lo spot tv che rappresenta la prima tappa di questo lungo viaggio, e che sottolinea in modo efficace il ruolo di lemonsoda nelle nostre vite: l’estate in una lattina».

«Il team di Freeda Platform si occuperà della strategia creativa, produttiva e distributiva, per dare il giusto posizionamento a un brand iconico come Lemonsoda. Inoltre, grazie alla tecnologia Listen di Freeda Platform, attiveremo un’accurata analisi delle performance dei contenuti sui canali proprietari del marchio, garantendo così, attraverso la misurazione, l’ottimizzazione dei contenuti, la massima amplificazione media possibile e un impatto tangibile sui risultati di business» ha aggiunto Andrea Scotti Calderini, ceo & co-founder di Freeda Media.

Lo spot per la stagione estiva è on air dal 22 maggio.

Il film evidenzia l’effetto rinfrescante della limonata più famosa d’Italia nel caldo delle giornate estive, esaltando l’aspetto leggero e giocoso del brand. Il nostro protagonista dopo aver sorseggiato Lemonsoda nella sua casa di città si ritrova magicamente a ballare a piedi nudi sulla sabbia di una spiaggia italiana. Con sorpresa scopre di essere stato catapultato in una festa in spiaggia, una tipica festa estiva spontanea e libera. Il claim della campagna è “Libera la tua sete di leggerezza”.

Il planning, a cura di Media Club, prevede un pianificazione sulle reti nazionali digitali e satellitari a partire dal 22 maggio per tutta l’estate.

Lemonsoda ha scelto Freeda per lo spot estivo 2022, on air con planning di Media Club ultima modifica: 2022-05-25T13:02:24+02:00 da Redazione

Related posts