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La nuova brand identity delle Bibite Sanpellegrino, che debuttano nel bio, in tv con spot di Ogilvy e planning di MediaCom

On air per 10 settimane dal 7 luglio fino al 14 settembre e anche sul digital, che vale il 20% del budget

Le Bibite Sanpellegrino tornano in tv e sul digitale con una nuova campagna firmata da Ogilvy e pianificazione media a cura di MediaCom.

Lo spot tv, sviluppato sul concept creativo “Prenditi il tempo per un gusto inimitabile”, ha l’obiettivo di raccontare come nascono le Bibite Sanpellegrino e cosa le rende uniche, valorizzando da un lato il tempo dedicato alla cura degli ingredienti, che si traduce nell’elevata qualità dei prodotti, e dall’altro il loro gusto unico, capace di esaltare il tempo e i momenti che i consumatori scelgono di passare assaporando le diverse referenze.

Un viaggio vero e proprio che inizia dall’iconica stella rossa Sanpellegrino, che diventa il device visivo che permette di entrare nel mondo delle Bibite Sanpellegrino, alla scoperta di ciò che rende unico il loro gusto: il tempo. La stella si trasforma così in una porta di accesso attraverso la quale si passa da un momento di socialità tra amici a un suggestivo agrumeto in Sicilia per scoprire tutta la cura e l’attenzione all’origine della storica Aranciata Sanpellegrino.

IL BRAND ENTRA NEL BIOLOGICO
Da sottolineare anche il frame finale di 3’’ dello spot, incentrato sull’invito alla prova della nuova linea BIO, che rappresenta il primo passo del brand nel mondo del biologico.

“Siamo orgogliosi dello sviluppo di questa campagna, che rappresenta anche la prima realizzata con una nuova piattaforma di comunicazione internazionale – commenta Elisabetta Bracci, premium brands marketing manager di Sanpellegrino -. Abbiamo infatti voluto creare uno storia comune, che potesse essere declinata localmente e adattata alle peculiarità e all’offerta presente nei singoli Paesi in cui operiamo. Questa scelta ci consente infatti di condividere con il consumatore globale un’immagine unica e coerente, in grado di rafforzare la percezione presente nella mente dei consumatori, ma al contempo vicino ai bisogni locali, e di raccontare in ogni luogo la qualità e l’esperienza che si celano dietro ai nostri prodotti”.

La campagna tv, che sarà on air per 10 settimane nel formato da 20”, a partire dal 7 luglio fino al 14 settembre, sulle principali emittenti televisive, sarà supportata anche da una declinazione social con una campagna digitale sui canali Instagram e Facebook.

Il progetto si inserisce inoltre all’interno di un più ampio piano di comunicazione dedicato alla nuova brand identity delle Bibite Sanpellegrino, che nel 2019 iniziano un nuovo capitolo della loro storia, con il restyling della storica bottiglia di vetro, protagonista dello spot e caratterizzata ora da una forma più slanciata, raffinata e premium e un nuovo logo, in cui compare ora la stella rossa Sanpellegrino con indicata la data di nascita del brand, a sottolinearne ancora di più l’heritage storico.

Lo sviluppo della campagna è stato ideato da Ogilvy con la direzione creativa di Giordano Curreri e Marco Geranzani. La casa di produzione del film è The Box Films sotto la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Mediacom ha invece curato la pianificazione dello spot tv sulle principali reti televisive, mentre YAM112003 ha curato la campagna digital.

La nuova brand identity delle Bibite Sanpellegrino, che debuttano nel bio, in tv con spot di Ogilvy e planning di MediaCom ultima modifica: 2019-07-04T14:08:47+02:00 da editorbrand01

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