Jägermeister lancia la nuova campagna firmata Publicis Italia. Focus su digital e tv

“Ask for a darker night” intende rafforzare l’immagine iconica del brand e il suo posizionamento unico di “Amaro della Notte”. Verrà  declinata anche in eventi consumer e pr, outdoor e punto vendita. L’on air in tv il 28 maggio su Canale 5 e Italia 1 e dall’11 giugno anche su canali tematici

Jägermeister  lancia la nuova campagna di comunicazione “Ask for a darker night”, il secondo capitolo dedicato alla figura del “Night Meister”.

Firmata da Publicis Italia, la nuova campagna ha come filo conduttore il concept “Ask for a Darker Night”: un invito a tutti i veri Night Meister a vivere una notte diversa, una notte più scura, rappresentata dal colore e dallo spirito stesso di Jägermeister.

Sviluppata sulla base della nuova “brand essence” globale “Irreverent Perfectionism”, la campagna rappresenta un’evoluzione della piattaforma ‘Be the Night Meister’ e ha l’obiettivo ambizioso di continuare a costruire l’immagine iconica della marca e il suo posizionamento distintivo di “Amaro della Notte”.

 

On air dal 28 maggio, il film si basa sulla simbologia propria del contrasto tra buio e luce, dove l’amaro tedesco rappresenta l’oscurità, durante la quale il divertimento è puro e genuino, mentre la luce interrompe l’alone di leggenda che avvolge la notte.

Lo spot racconta il primo party celebrato nella storia dell’universo, in una foresta senza tempo, dove le persone danzano insieme vicino a un monolite di ghiaccio, come un’unica identità forte, energica, che si muove al suono di musica elettronica e vive nel buio.

A un tratto il sole sorge, si interrompe la musica e ogni cosa rimane immobile. Il Night Meister è l’unico in grado di dare una svolta alla situazione: prontamente estrae una bottiglia di Jägermeister dal monolite ghiacciato e prepara il “dark shot” da alzare al cielo per oscurare così la luce del sole e far tornare la notte.

“L’idea di questa campagna nasce dal prodotto e dal suo valore intrinseco. – dice Bruno Bertelli, CEO Publicis Italia e Global Chief Creative Officer di Publicis WW- Jägermeister è l’amaro più scuro. Scuro come la notte che viene chiesta in questo film. Perché è proprio nel buio che il mistero e il divertimento riescono a dare il meglio di sé. In questa storia abbiamo voluto ricreare un contesto primordiale, trasportando così il telespettatore in un mondo fuori dallo spazio e dal tempo, come le più recenti serie tv, tanto seguite dal target giovane in questo momento.”

Bruno Bertelli

 

IL PLANNING

Il piano di comunicazione è stato disegnato per massimizzare la reach sul target di riferimento, focalizzandosi su piattaforme tv e digital ad alto engagement per il pubblico giovane.

Il film TV sarà on air a partire dal 28 maggio fino al 10 giugno sui canali generalisti Canale5 e Italia1 e dall’11 giugno al 17 giugno sui canali tematici Cielo, Tv8, Iris, Mediaset Extra, Tgcom, GialloTV, Real Time, Focus, Dmax, Topcrime, VH1, Comedy Central e Paramount e su Sky Tg24, Fox, Sky1, Sky sport hd e sky cinema.

Il digital avrà un ruolo di primo piano nell’incrementare l’awareness sul nuovo spot e allo stesso tempo arricchire lo storytelling, attraverso una campagna di video collaterali che intratterranno il pubblico della rete, raccontando altri capitoli della storia.

La programmazione prevede network generalisti e YouTube, promozione negli highlights calcio di Sky e attivazione sulle piattaforme Facebook e Instagram che guideranno gli utenti a vivere l’intera esperienza sulla web hub dedicata: www.bethenightmeister.com.

Nel corso dei prossimi anni, la piattaforma verrà sviluppata a 360° non solo su tv, digital, eventi consumer e pr, ma anche outdoor e punto vendita, per raccontare a tutti i Night Meister la #DarkerNight.

 

CREDITS

AGENZIA: PUBLICIS ITALIA

 

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: BRUNO BERTELLI, CRISTIANA BOCCASSINI

ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR – ART: FABRIZIO TAMAGNI

ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR – COPY: MICHELA TALAMONA

ART DIRECTOR: FABRIZIO TAMAGNI

COPYWRITER: MICHELA TALAMONA, SARA POLLINI

PLANNER: NOA DEKEL

GROUP ACCOUNT DIRECTOR: SIMONA COLETTA

ACCOUNT SUPERVISOR: FILIPPO D’ANDREA, MARIA ELENA GAGLIANESE

HEAD OF TV PRODUCTION: SILVIA CATTANEO

AGENCY PRODUCER: CLELIA LAZZARO, JONATHAN GRASSI

 

DIGITAL ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR – ART: AZEGLIO BOZZARDI

DIGITAL ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR – COPY: MARTINO LAPINI

DIGITAL ART DIRECTOR: FILIP MORGANTI

DIGITAL COPYWRITER: CATERINA MARASCIO

ART DIRECTOR: JACOPO MENOZZI

COPYWRITER: MATTIA BASTI

DIGITAL PROJECT MANAGER: VITTORIO CAFIERO, SARA VIGNOLO RIVARA

DIGITAL ACCOUNT: VERONICA STELLATO

SOCIAL MEDIA MANAGER: DILETTA SALA

DIGITAL  WEB SITE PRODUCTION: THINK CATTLEYA

 

CASA DI PRODUZIONE: BRWFILMLAND

CHAIRMAN: MARCO BUSSINELLO

EX. PRODUCER: LUCA ORLANDO

PRODUCER: VIVIANA BIONDOLILLO

HEAD OF PRODUCTION: CLAUDIO CICOLI

POST PRODUCTION COORDINATOR: LIZA FISHER FORESI

PRODUCTION ASSISTANT: LORENZO CROCI

DIRECTOR: GARY FREEDMAN

DOP : SEBASTIAN BLENKOV

SET DESIGNER: ANDREA ROSSO

COSTUME DESIGNER: SARA COSTANTINI

ASS. COSTUME DESIGNER: MARILISA COSELLO

PROP MAN: WALTER SARO

VFX SUPERVISOR : DANIEL SANDERS MPC

EDITOR: FABRIZIO SQUEO

 

SA PRODUCTION SERVICE: BANG BANG FILM

EX. PRODUCER: ANNA MIRA D’ERCOLE

LINE PRODUCER: LAWRENCE GOODMAN

 

THE PLAYROOM POST:

EDITOR: ADAM SPIVEY

ASS. EDITOR: ALESSANDRA MILANI

 

MPC

 

CREATIVE SUPERVISOR: DANIEL SANDERS

VFX SUPERVISOR: ALEX GABUCCI

CG SUPERVISOR: ANDY STEELE

COLOURIST: JEAN-CLEMENT SORET

PRODUCER: PHILIP WHALLEY

 

MUSICA: REMIX DEL BRANO “BETWEEN THE BUTTONS” – FRENCH 79

AUDIO: SCREENPLAY, TOP DIGITAL

Jägermeister lancia la nuova campagna firmata Publicis Italia. Focus su digital e tv ultima modifica: 2017-05-19T17:34:59+02:00 da Redazione

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